★ Ravne na Koroškem - vescovi sloveni ..

                                     

★ Ravne na Koroškem

Ravne na Koroškem è un comune di 12.709 abitanti della Slovenia nord.

Ravne è una piccola città industriale, sulla riva meridionale del Meža, in tedesco Mieß, ed è uno dei due principali centri della Carinzia slovena, è una rinomata stazione sciistica con numerosi impianti di risalita per le cime delle montagne della parte orientale delle Alpi Caravanche.

Larea fu abitata fin dal tempo dei Romani. Appare nel medioevo come feudo del vescovo di Bamberga, che ha costruito il castello di Gutenstein, ai cui piedi si trova il villaggio di Guštanj. Il potere del vescovo durò fino alla fine del XIV secolo, quando il territorio passò sotto il dominio degli Asburgo. Il villaggio ha cominciato a crescere nel 1774, quando furono scoperti i primi giacimenti di minerale di ferro, molti minatori accorsi, furono costruite le prime fucine, e il villaggio divenne una città. Ravne conserva la chiesa romanica di santegidio, la chiesa gotica di st. antonio e il castello del Castello del XVI secolo.

Anche gli utenti hanno cercato:

ravne na koroškem, vescovi sloveni. ravne na koroškem,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →