★ Suore domenicane degli Angeli - religiosi sloveni ..

                                     

★ Suore domenicane degli Angeli

Le origini della congregazione sono oscure, ma ci sono tracce di presenza delle suore terziarie domenicane in Dalmazia, dal Xiv secolo, un frammento delle loro costituzioni risalente al 1345, è stato trovato a Zara. Una terziaria domenicana, nella regione vissuto nel Xvi secolo, gli Osanna di Cattaro, è stato beatificato nel 1927.

Allinizio del xix secolo, i domenicani furono costretti a lasciare le loro comunità e finito il tempo di napoleone, ha preso vita comune a Sebenico e Spalato.

Il 2 ottobre 1905, il frate domenicano Angelo Maria Miškov raccoglieva la comunità di Spalato e Sebenico, in una congregazione centralizzato con la casa-madre a Curzola: il primo superiore generale, Imelda, Juric, del convento di Sebenico, che si è formata a Roma, presso le suore domenicane di S. Caterina da Siena.

Listituto ricevette il pontificio decreto di lode il 2 marzo 1937.

                                     

1. Attività e diffusione. (Activities and diffusion)

Le suore si dedicano, come strumenti scientifici della gioventù e per la cura dei malati.

Oltre che in Croazia, la congregazione è attivo in Canada, Germania, Serbia e Slovenia, la sede della casa generalizia è a Curzola.

Alla fine del 2015, listituto contava 110 religiose in 16 case.

Anche gli utenti hanno cercato:

suore domenicane degli angeli, religiosi sloveni. suore domenicane degli angeli,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →