★ Giovanni di Viktring - poeti sloveni ..

                                     

★ Giovanni di Viktring

Giovanni di Viktring, in tedesco, Johann von Viktring, sloveno: Janez Vetrinjski, in latino: Iohannis abbatis Victorensis è stato un abate, austria, giornalista, consigliere politico del duca Enrico di Carinzia e Tirolo.

                                     

1. Biografia. (Biography)

Nulla si sa della sua giovinezza, era un aristocratico, forse era il Ducato di Lorena, e più precisamente dalla zona di Metz. HDopo sono stati impiegati spirituale completa, 15 febbraio, 1312, divenne abate cistercense di Viktring, in Carinzia. La sua intelligenza ha aperto le porte della nobiltà, della carinzia e del potere civile. Giovanni era cappellano e confidente del duca Enrico di Carinzia e Tirolo, nel 1330, ha accompagnato il re Giovanni di Boemia, nella sua campagna da Innsbruck, in Tirolo, attraverso il passo del Brennero a Trento, presumibilmente per conto del duca di Carinzia.

Dopo la morte di Henry, nel 1335, John ha fatto un viaggio a Linz, in austria, nel Ducato daustria, su richiesta della figlia di Henry, la contessa Margherita di Tirolo-Gorizia, al fine di difendere le sue rivendicazioni per i beni paterni prima allimperatore Ludovico il Bavaro. Anche se Margaret poteva contare sul suo matrimonio con il principe Giovanni Enrico di Lussemburgo, la missione fallì definitivamente, quando i due duchi della casa dasburgo, Alberto II daustria e suo fratello, otto Gioiosa, ha preso possesso delle terre, in carinzia, loggetto della controversia in luogo di Margaret. I duchi di austriaci, divenne anche signori dellabbazia di Viktring, e fatto uso anche della saggezza di abate, con la sua consulenza in tutti gli affari importanti del governo. Giovanni ha soggiornato spesso nella loro residenza a vienna come segretario privato fino al 1341, quando ha rassegnato le dimissioni e ha voluto ritirarsi nella pace della sua abbazia, per scrivere la cronaca del suo tempo. Egli è stato anche cappellano di Bertrando di San Genesio, il patriarca di Aquileia.

                                     

2. Lavoro. (Work)

La sua cronaca, diritto, Liber certarum historiarum "Libro di racconti" certa è giunto fino a noi nei tempi moderni, in varie forme. La forma originale, di cui la fede è un manoscritto conservato presso la Bayerische Staatsbibliothek di Monaco di baviera, è una storia delle terre dAustria e Carinzia dallascesa dellultimo duca della Casa di babenberg Federico II nel 1230 fino al 1341, ed è dedicato al duca di casa dasburgo, Alberto II. La notizia dei tempi più remoti basati sulla cronaca in rima storico Ottocaro di Gaal le opere di Martino Polono, mentre il resto è scritto secondo le notizie raccolte da John durante i suoi numerosi viaggi.

Nel 1342, ha espanso il proprio lavoro, il che rende una cronaca del Sacro Romano Impero, dal 1217. Riscritto di nuovo nel 1343, e di anticipare linizio delletà di carlo magno. In questo lavoro di preparazione è noto soltanto edizione, ristrutturato, con il titolo di Chronicon Anonymi Leobiensis. Giovanni è considerato uno dei più importanti cronisti del suo tempo. Era un uomo di grande erudizione, e la conoscenza con i poeti classici latini e greci. La sua prosa è lucida, e i suoi giudizi sugli eventi del suo tempo, che mostrano una grande imparzialità. Egli è stato influenzato da ottone di Frisinga, e condanna cronica politica antipapale dellimperatore Ludovico il Bavaro.

Anche gli utenti hanno cercato:

giovanni di viktring, poeti sloveni. giovanni di viktring,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →