★ Polacca in La bemolle maggiore - banchieri polacchi ..

                                     

★ Polacca in La bemolle maggiore

La polacca in la bemolle maggiore, Op 53 per pianoforte, è stato scritto da Frederic Chopin nel 1842.

Questa composizione è una delle composizioni più ammirato Chopin. Il pezzo richiede abilità eccezionali, di pianoforte e di grande virtuosismo essere interpretati con un elevato grado di competenza. E anche molto difficile dal punto di vista dellesecuzione, e secondo il suo allievo Adolphe Gutmann, Chopin suonato la canzone più dolcemente di quanto la maggior parte dei suoi musicisti contemporanei. Il polacco è stata dedicata ad Auguste Léo, un banchiere tedesco e amico di Chopin.

                                     

1. Origine della parola Eroica. (Origin of the word Heroic)

George Sand, amante e compagna di lunga data di Chopin, ha partecipato con vigore nei moti del 1848, come hanno fatto molti intellettuali del tempo. Quando iniziò la Rivoluzione del 1848 in Francia, le donne avevano meno diritti degli uomini, e la Sabbia è creduto che la rivolta era necessario per il progresso. Intorno a quel tempo, la Sabbia ha cominciato a pubblicare il suo giornale. Questo le ha permesso di pubblicare alcuni dei saggi politici, esprimendo le proprie convinzioni. In uno di questi saggi, per esempio, ha scritto, "io Non posso credere in una repubblica che dà inizio a una rivoluzione uccidendo il proletariato".

Dopo aver ascoltato il polacco Chopin, Sabbia, e iniziò una corrispondenza con Chopin. In una sua lettera scrive: "Linspiration! La forza! Il vigueur! Lestenibile quun tel esprit doit être prêent in la Révolution française. Désormais cette polonaise dovrebbe essere un symbole un symbole héroïque!" Tradotto dal francese: "lIspirazione! La forza! La forza! Non cè dubbio che un tale spirito deve essere presente nella Rivoluzione francese. Dora allora questo smalto deve essere un simbolo, un simbolo di eroica". Nonostante la riluttanza di Chopin a dare dei nomi alle loro canzoni, tuttavia, il compositore polacco ha permesso di rinominare la canzone allaggettivo "Eroica".

                                     

1.1. Origine della parola Eroica. Eroico nella Storia della Musica. (Heroic in the History of Music)

Tra il 1802 e il 1804, Beethoven scelto di scrivere una sinfonia che è la rappresentazione di tutta la laspirazione tutta lepopea riscoperta negli anni della rivoluzione francese. La sinfonia n. 3 chiamato "Eroica" ha inaugurato una serie di opere caratterizzate da una maggiore durata e una scritta che era alla ricerca di effetti di grandezza, caratteristiche dello stile del secondo periodo di Beethoven, ha detto "stile eroico". Il compositore intende inizialmente dedicare questa sinfonia del generale Napoleone Bonaparte, nel quale vedeva il campione degli ideali della rivoluzione francese. Non appena ha appreso la notizia della proclamazione del primo impero francese nel maggio del 1804, infuriato, ha cancellato ldedizione. Il dedicatario, il finale sarà il principe Franz Joseph Maximilian von Lobkowitz, un aristocratico, il boemo amante della musica e del buon violinista dilettante, che ha ospitato nel suo palazzo per la prima esecuzione.

Lo Studio desecuzione trascendentale n. 7 in mi♭ maggiore, o la "Eroica" è il settimo dei dodici studi trascendentali di Liszt, scritto nel 1826.

                                     

2. Aspetti tecnici. (Technical aspects)

Il polacco ha molti aspetti tecnici che sono difficili, tra cui:

  • Arpeggi veloci. (Arpeggios fast)
  • Scale veloce. (Stairs fast)
  • Accordi con ampio soggiorno rilassante.
  • Trilli con le dita debole.
  • Luso di una vasta sezione della tastiera del pianoforte.
  • Accordi incompleti. (Arrangements incomplete)
  • Il quarto a destra in rapida crescita.
  • Il ridimensionamento dellottavo rapido e difficile.
                                     

3. Struttura. (Structure)

Il tempo della song è polacca e maestoso. Il modulo può essere visto come intermedio tra il ternario A-B-A e rondo A-B-A-C-A, perché la prima parentesi è molto più breve rispetto al secondo 16 bar contro il 74. Il tema principale è preceduto da unintroduzione di circa trenta secondi di lunghezza.

Il pezzo ha una grande introduzione ottavi in un rapido aumento in entrambe le mani, che creano latmosfera della canzone, inoltre, è mostrato il lato eroico della composizione di Chopin.

Il primo tema è un tema simile alla danza in chiave di♭ maggiore. È la parte più famosa del brano e la mano sinistra si sposta in ottave martellante. Il tema è ripetuto unottava con brevi trilli che colmano alcune lacune nella udienza del tema. Il primo interludio presenta una serie di progressioni di accordi che portano a un nuovo conteggio della melodia tradizionale polacca, con il ritmo della polonaise utilizzato nellaccompagnamento della mano sinistra. Il tema principale è ripetuta ancora una volta.

Il secondo tema è una parentesi, o sezione principale, il trio si apre con sei corde arpeggio forte, prima di passare a un basso ostinato di ottave discendenti primo nella tonalità di mi maggiore, E quindi in E major scritto come maggiore D. Una melodia simile a un ingranaggio di seguito lottavo seme, e questo si verifica due volte, e propone quindi una lunga parentesi con progressioni armoniche delle corde, e frequenti modulazioni. Linterludio finisce in un passaggio discendente prima il tema principale è giocato. Il tema è ripetuto più forte e drammatica, e termina in una coda che comprende melodie derivate dal tema principale. Una performance tipica dellEroica dura sette minuti.

Il pezzo è scritto in 3 / 4, ma include molte eccezioni di tempo specificato.



                                     

4. Nella cultura di massa. (In mass culture)

  • Nel romanzo di Kate Atkinson "Un Dio In Rovina Nancy Todd è determinata a svolgere l "Eroica" prima di soccombere al cancro.
  • La canzone del 1945 Fino alla Fine dei Tempi Buddy Kaye e Bud Mossman è basato sulla sezione principale della Polonaise.
  • Nel primo episodio di La famiglia Addams, la serie TV del 1964, Asso suona il tema principale di clavicembalo.
  • La canzone Giacinto Casa dalle Porte preventivi musicalmente, il tema principale durante lassolo organo di Ray Manzarek.
  • Il film del 1945 Leterna armonia, sulla vita di Chopin, svolge il polacco.
  • Nelladattamento film del 1996 romanzo di H. G. Bene, lIsola del Dottor Moreau, Dr. Moreau esegue questa canzone per i suoi ospiti a cena, a seguito di un banchetto.
  • Il brano di Oliver Cromwell Monty Python è cantato nella prima sezione "A" delleroica la Polonaise.

Anche gli utenti hanno cercato:

polacca in la bemolle maggiore, banchieri polacchi. polacca in la bemolle maggiore,

Dizionario

Traduzione