★ Stadio Silvio Appiani - editori jugoslavi ..

                                     

★ Stadio Silvio Appiani

Stadio "Silvio Appiani di Padova è un sistema del calcio Padova è situato nella zona di Prato della Valle. E stato il paese ufficiale del gioco del Calcio Padova dal 1924 al 1994, anno in cui fu inaugurato il nuovo stadio Euganeo.

Lo stadio "Appiani" ha preso il nome in onore del giocatore del Padova Silvio Appiani, morto sul Carso nel 1915, alletà di 21. Il vecchio sistema era conosciuta come la "fossa dei leoni" per la sua vicinanza al campo di gioco di spettatori, e per il calore che i tifosi trasmesso alla squadra. La vista della trama del gioco è eccellente ed è facilmente raggiungibile dalla città e dalla provincia. Lo stadio insiste, in parte, negli spazi della chiesa della Misericordia e il monastero.

                                     

1. Storia. (History)

Nato il 2 agosto 1921, per volere del consiglio comunale della città di Padova, è stato inaugurato tre anni dopo, precisamente il 19 ottobre 1924, con la partita Padova-Andrea Doria, vinto dai biancoscudati per 6-1.

Nel dicembre del 1926, in occasione del match contro il Milan è in prima multa di cinquemila lire, per essere imposte dalla Directory delle divisioni superiori per il comportamento scorrettissimo del pubblico nei confronti dellarbitro e linerzia dei leader nel frenare gli eccessi del pubblico. Gli stessi tifosi che si autotassarono per pagare la multa.

Il Calcio Padova ha vissuto nello stadio Appiani, i momenti più belli della sua storia, come la sfida con il Torino, e la memorabile stagione 1957-1958, con il Padova, guidato da Nereo Rocco arrivato 3 ° in classifica in Serie a, dietro a Juventus e Fiorentina.

Il numero massimo di presenze è stato raggiunto nel 1983, in occasione della gara di Coppa Italia di Padova-Milano, per un totale di 25.346 spettatori.

Momento importante nella storia della pianta è stato lincontro di rugby che il 22 ottobre 1977, è stata contestata da una selezione di giocatori del campionato italiano, il "XV del presidente" i leggendari All Blacks della nuova zelanda.

Tra gli anni settanta e gli anni ottanta allAppiani giocato anche la squadra femminile di Gamma 3 Padova.

LAppiani chiuso ufficialmente il 29 maggio 1994, con la partita Padova-Palermo finisce 0-0. Aveva 73 anni dallinaugurazione del campo e il Padova sarebbe stato promosso in Serie a fine stagione, dopo uno spareggio con il Cesena.

                                     

1.1. Storia. LAppiani dopo la chiusura ufficiale. (LAppiani after the official closing)

LAppiani è utilizzato per le partite delle squadre giovanili del Padova e, dal 2009, ospita anche le partite in casa della Polisportiva San Precario, la società fondata nel 2007, che attualmente gioca in Seconda Categoria. È anche la sede annuale della finale del campionato provinciale amatoriale CSI la seconda domenica di maggio e altre manifestazioni sportive. In tempi recenti, la società di Calcio Padova ha deciso di lasciare il treno in qualsiasi occasione in prima squadra.

Nel 2009, è stato deciso, grazie ad un accordo tra lassessore allo Sport del Comune di Padova e lex calciatori padovani Gastone Zanon e Humberto Rosa, da ristrutturare struttura da demolire, inizialmente, una parte della Tribuna Est più vicino al campo e la sua sostituzione con un tumulo di terra in cui sono ricostruiti i passaggi, secondo la legge. Sulla cima della collina, e saranno presentati in una passerella dove chiunque può passare e vedere lo stadio. Il nuovo stadio, la capacità sarà di circa 2.000 posti a sedere.

Il 27 agosto 2012, la struttura torna ad ospitare una partita ufficiale, durante il match valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie D tra San Paolo Padova e Trissino-Valdagno, finito 1-2 per il club vicentino. Il 24 marzo 2013 il San Paolo Padova, si lotta per una seconda partita, questa volta valido per la 32a giornata del campionato di Serie D contro la Virtus Vecomp Verona. La partita si è conclusa sul risultato di 1-0 per la formazione di verona.

Su febbraio 9, 2015, iniziarono i lavori di recupero della tribuna ovest. Il risultato finale sarà un nuovo salotto con più di 900 posti a sedere, in cui le sedie saranno di colore bianco e rosso a suonare il classico scudo crociato biancoscudato. Nella parte superiore sono disposti dei murales che offrono foto della gloriosa storia del Calcio Padova, da Nereo Rocco per la riconquista della Serie si è verificato a metà degli anni novanta.

Il 22 dicembre 2015, le due società di finanziamento della ristrutturazione, Interbrau e da sole, hanno simbolicamente consegnato al Comune di Padova, stadio Appiani dopo la prima fase di lavoro. È stato rifatto il look della curva sud, ma la parte più affascinante è senza dubbio la tribuna ovest, quello centrale, che ha visto linstallazione di nuovi posti di formare lo stemma rosso e del bianco, del comune di Padova, e di 20 pannelli di grandi dimensioni, che ricorda la storia dello stadio. Completamente eliminato le barriere tra spalti e campo, sono stati installati dei parapetti in vetro con un piccolo parterre di erba che separa il campo di gioco dalla tribuna. Cè anche una seconda parte che è messo sotto il lato sud della tribuna raggiungere una capacità di circa 1400 spettatori.

                                     

2. Le partite importanti. (The important games)

Nazionale B. (National B)

Il 20 marzo 1932 italia B squadra ha giocato contro la Bulgaria In una vittoria per 4-0.

La Nazionale Under-18. (The National Under-18)

Il 13 aprile 2016 litalia Under 18 ha giocato contro la Francia Under 18, perdendo per 2-1.

Football Americano. (American Football)

Il 6 luglio 1985, ha avuto luogo la V Superbowl italiano, vinto dal Bologna Colombe in Angeli di Pesaro, per 27 a 11.

                                     

2.1. Le partite importanti. Le partite della nazionale italiana. (The matches of the Italian national team)

Tra la Nazionale A, B, Olimpiadi e Under 21, in questa fase, ha giocato 11 partite degli azzurri. La nazionale che ha affrontato litalia, la Jugoslavia Nazionale, Olimpico e Under 21 con la Bulgaria, con litalia B, paesi Bassi con lOlimpica e Croazia, Grecia, Svizzera, URSS, Cecoslovacchia e il Portogallo con lUnder-21. Il primo ha avuto luogo il 4 novembre 1925, e lultimo il 18 novembre 1993, per un totale di nove vittorie e due pareggi.

                                     

2.2. Le partite importanti. Nazionale B. (National B)

Il 20 marzo 1932 italia B squadra ha giocato contro la Bulgaria In una vittoria per 4-0.

                                     

2.3. Le partite importanti. Nazionale Di Olympic. (Olympic National)

La Nazionale Olimpica giocato in questo stadio 2 volte. Il primo è stato l8 giugno 1983 contro la Nazionale Olimpica di Jugoslavia, che si è conclusa 2-2. La seconda il 13 aprile del 1988 contro lOlanda. La partita finisce 3-0 per litalia.



                                     

2.4. Le partite importanti. La Nazionale Under-21. (The National Under-21)

La Nazionale Under 21 ha giocato in questo stadio per 7 volte. Il primo tempo è stato il 6 gennaio 1943 contro la Croazia, con il risultato di 0-0. La seconda ha avuto luogo il 12 novembre 1981 contro la Grecia, che è andato sconfitta per 1-0. Il terzo stato contro la Jugoslavia 22 aprile 1987, e su questo 1-0 per litalia. Il 25 ottobre 1989 hanno giocato la quarta partita contro la Svizzera, con il risultato finale di 1-0 per la squadra. Il 12 giugno del 1991 litalia di fronte lURSS Under 21 con una vittoria per 1-0. Il sesto incontro, tenutosi il 25 marzo del 1992, che ha visto litalia vincere 2-0 sulla Cecoslovacchia. Infine, lultima partita è stata giocata il 18 novembre 1993 contro il Portogallo, ha sconfitto per 2-1.

                                     

2.5. Le partite importanti. La Nazionale Under-18. (The National Under-18)

Il 13 aprile 2016 litalia Under 18 ha giocato contro la Francia Under 18, perdendo per 2-1.

                                     

2.6. Le partite importanti. Altri giochi di calcio. (Other football games)

Il 3 maggio 1990, in questa fase, hanno giocato amichevole Padova-Uruguay finito 4-1 per lUruguay. Gli allenatori erano Mario Colautti per il Padova e Óscar Washington Tabárez per lUruguay. Larbitro era litaliano Carlo Sguizzato.

Il 3 agosto 1991 è stato allAppiani amichevole Padova-Real-Madrid-terminata 0-2 per i blancos. Gli allenatori erano Bruno Mazzia per il Padova e Radomir Antić per il Real Madrid. Larbitro era italiano Della Pietra.

                                     

2.7. Le partite importanti. Football Americano. (American Football)

Il 6 luglio 1985, ha avuto luogo la V Superbowl italiano, vinto dal Bologna Colombe in Angeli di Pesaro, per 27 a 11.

                                     

3. Concerti. (Concerts)

Il 21 giugno 1989, questa pianta si è tenuto un concerto di Vasco Rossi. 5 luglio 1991, in questo sistema hanno suonato con la Band.

  • Vasco Rossi, Il 21 Giugno 1989.
  • Litfiba 5 Luglio 1991.
                                     

4. Caratteristiche. (Features)

Inizialmente la capacità è stata 9.800 spettatori. Tra il 1929 e il 1949, lAppiani ha subito alcune modifiche, come la costruzione della curva nord e il potenziamento dei passaggi, a est, che prese il nome di tribuna est. La capacità che ha così raggiunto i 24.000 posti in piedi. La struttura dellAppiani assomiglia molto a quella delle fasi in inglese, con gli stand vicino al campo di gioco.



Anche gli utenti hanno cercato:

stadio silvio appiani, editori jugoslavi. stadio silvio appiani,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →