★ Relazioni bilaterali tra San Marino e Serbia - diplomatici jugoslavi ..

                                     

★ Relazioni bilaterali tra San Marino e Serbia

Le relazioni bilaterali tra Serbia e repubblica di San Marino allestero le relazioni tra Serbia e repubblica di San Marino. Le relazioni diplomatiche tra la Repubblica di Serbia e la Repubblica di San Marino sono stati stabiliti dallo scambio di note del 14 febbraio 2002.

San Marino ha unambasciata a Belgrado, mentre la Serbia copre San Marino dal unambasciata a Roma. Lambasciatore di San Marino Serbia e Ubaldo Livolsi. Lambasciatore di Serbia in Italia ad essere certificata sulla base di non-residenziali a San Marino è Sanda Rašković Ivić. Lambasciatore Livolsi ha presentato le sue Lettere di credito on February 2, 2005.

                                     

1. Storia. (History)

Jugoslavia e la Repubblica di San Marino ha firmato laccordo sullinstaurazione di relazioni consolari, con scambio di Note del 25 settembre e il 13 ottobre 1961, rispettivamente. Secondo laccordo, un anziano diplomatico presso lambasciata della RSF di Jugoslavia, a Roma, è stato nominato console generale della Repubblica di San Marino.

Il capitano reggente, ha visitato la Jugoslavia nel 1984. Il ministro degli affari Esteri di San Marino, Fabio Berardi, ha visitato Belgrado il 15 luglio 2005, dove ha incontrato il presidente serbo Boris Tadić, il primo ministro Vojislav Monasteri e il ministro degli esteri Vuk Drašković. Durante la visita, Berardi ha promesso che a San Marino sarà di supporto a tutte le esigenze della Serbia, il Consiglio deuropa, durante la sua presidenza, per quanto riguarda limpulso per laffermazione del dialogo e la sovranità territoriale della Serbia. Nel 2008, dopo che la Repubblica del Kosovo ha proclamato la sua indipendenza, il ministero degli affari Esteri di San Marino, ha dichiarato che a San Marino riconosce il diritto allautodeterminazione, ma ritiene anche che "latto finale di Helsinki svolge un ruolo importante nellequilibrio". La dichiarazione indicata il problema dellodio etnica nellarea della ex Jugoslavia. Anche se la proclamazione di indipendenza è stata accompagnata dalle dichiarazioni delle nuove autorità sul rispetto delle minoranze, resta il timore che, senza la protezione di forze internazionali, ci potrebbe essere un esodo di massa dei serbi. San Marino non vuole riaccendere i conflitti etnici e religiosi, riconoscendo il Kosovo come stato indipendente, anche se ritiene che tutto il popolo del Kosovo deve essere sostenuta dalla solidarietà internazionale. San Marino sostiene la continua presenza dellorganizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa OSCE in Kosovo, e di attendere la decisione sul riconoscimento fino a che lo status del Kosovo non potrà essere risolta attraverso il dialogo di entrambe le parti, sotto la supervisione delle Nazioni Unite, in modo che entrambe le parti possono contare sullimparzialità internazionale di giudizio.

Nonostante le sue precedenti affermazioni, l11 maggio 2008, San Marino ha riconosciuto lindipendenza della Repubblica del Kosovo.

Anche gli utenti hanno cercato:

relazioni bilaterali tra san marino e serbia,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →