ⓘ Audi e-tron quattro. Si tratta di un Crossover SUV di medie dimensioni completamente elettrico, presentato per la prima volta sotto le vesti di concept car al S ..

                                     

ⓘ Audi e-tron quattro

English version: Audi e-tron (2018)

Si tratta di un Crossover SUV di medie dimensioni completamente elettrico, presentato per la prima volta sotto le vesti di concept car al Salone di Francoforte 2015. La versione definitiva è stata presentata in un evento stampa a San Francisco il 17 settembre 2018 e ha debuttato al pubblico al salone di Parigi del 2018.

È la prima auto elettrica di produzione dellAudi.

Dal punto di vista tecnico, è dotata di due motori elettrici uno allavantreno e laltro al retrotreno con una potenza complessiva di 408 CV che insieme costituiscono un sistema trazione integrale. La vettura è basata sulla piattaforma MLB, con le batterie da 95 kWh agli ioni di litio 84 kWh utilizzabili posizionato al di sotto dellabitacolo, per centralizzare le masse e abbassare il baricentro. Lautonomia dichiarata secondo il ciclo di omologazione EPA è di 328 km. Laccelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 5.7 secondi. Esteticamente si caratterizza per lassenza degli specchietti retrovisori, che vengono sostituiti da telecamere che proiettano le immagini in piccoli display posti sulle portiere.

Dizionario

Traduzione