★ Josip Murn Aleksandrov - poeti sloveni ..

                                     

★ Josip Murn Aleksandrov

Era nato a Lubiana come un figlio illegittimo di Marija Murn. Sua madre lo abbandonò presto per andare a servizio presso una famiglia di Trieste, da cui non tornò mai più. Murn trascorso linfanzia e ladolescenza in condizioni di povertà, e nel 1895 si trasferì in una vecchia fabbrica di zucchero cukrarna, in cui avevano trovato riparo coloro che sono rimasti senza tetto a causa del terremoto che ha colpito Lubiana nel 1895. Murn trascorso la maggior parte della sua vita e morì di tubercolosi nel 1901, nello stesso letto in cui due anni prima era morto il poeta sloveno Dragotin Kette.

Dal 1890 al 1898, ha frequentato la Scuola di grammatica a Lubiana, ma non è mai stato uno studente brillante, preferendo lo studio delle lingue e la lettura delle materie scolastiche. Dopo aver completato i suoi iscritti, grazie ad una borsa di studio presso la facoltà di economia di Vienna, ma abbandonò presto gli studi che non sono stati secondo. Dopo aver perso la borsa di studio, si iscrive in giurisprudenza presso Praga, ma tubercolosi lo ha costretto a restare a Lubiana, dove ha vissuto fino alla sua morte. Per curare trascorso alcuni periodi in campagna, soprattutto nella valle del Vipacco, che ebbe un ruolo importante nelle sue poesie.

Anche gli utenti hanno cercato:

josip murn aleksandrov, poeti sloveni. josip murn aleksandrov,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →