★ Zmotoryzowane Odwody Milicji Obywatelskie - criminali polacchi ..

                                     

★ Zmotoryzowane Odwody Milicji Obywatelskie

Il Zmotoryzowane Odwody Milicji Obywatelskie "ZOMO", sono state le formazioni paramilitari e di polizia attiva nella Repubblica popolare di Polonia. Queste unità di elite di Milicja Obywatelska sono stati creati per far fronte a pericolosi criminali, garantire la sicurezza durante eventi di massa e per fornire assistenza in caso di calamità naturali o di altre crisi, tuttavia, sono sempre noti per le loro azioni brutali e spesso letale tripudio di controllo e repressione delle proteste per i diritti civili.

                                     

1. I primi anni. (The early years)

Lunità ZOMO sono stati creati su dicembre 24, 1956 sotto il comando diretto del Presidente del Consiglio dei ministri polacco, e sono stati utilizzati per la prima volta nel 1957. Nello statuto, la loro missione è stata definita come "la protezione della nazione", e il loro ruolo principale è stato quello di una forza di polizia di risposta rapida, strutturato e addestrati da istruttori Schutzpolizei della Repubblica Democratica tedesca. Dal 1972, le funzioni di ZOMO erano lantiterrorismo tra cui il contrasto di dirottamenti aerei, con i Plotoni speciale di ZOMO in polacco Plutony Specjalne ZOMO creato nel 1978. Quando in Polonia è cresciuto in opposizione al regime comunista, le unità sono state aumentate al fine di contrastare la crescente agitazione sempre di più lunità della sommossa. Nel 1968, il ZOMO sono stati usati per disperdere le proteste degli studenti durante la crisi politica del 1968, portando ad una riforma delle formazioni. Due anni più tardi, nel 1970, migliaia di truppe, il servizio militare nel popolo polacco e ZOMO sono stati utilizzati per sopprimere le proteste del 1970, uccidendo decine di persone e ferendone più di un migliaio.

                                     

2. La legge marziale. (Martial law)

Il ZOMO guadagnato più di reputazione negativa tra la gente durante la legge marziale in Polonia 1981-1983. Durante questo periodo, le loro azioni brutali contro i manifestanti, spesso affiliati al movimento di Solidarność, e la successiva mancanza di processi contro i responsabili della morte dei manifestanti, sono stati i fattori principali che hanno portato alla caduta del regime. Parodia di un gergo comunista, spesso il ZOMO è stato spesso chiamato "Il cuore della festa" in polacco Bijące serce ho Lasciato. Dal 1990 sono stati effettuati una serie di processi contro i membri della ZOMO e i loro leader politici, in particolare per il caso della strage nella miniera di carbone di Wujek, dove nove persone sono morte durante la pacificazione del Wujek 1981, quando il plotone speciale di Katowice ha aperto il fuoco sui minatori in segno di protesta, causa il crash più sanguinoso nel periodo di legge marziale.

                                     

3. Il personale le attrezzature. (The personnel and equipment)

Dalla metà degli anni settanta, il ZOMO è stato considerato una delle migliori squadre della polizia sono ben equipaggiate e addestrate del blocco orientale. Un candidato per il ZOMO doveva essere alto almeno 180 cm e pesa 90 kg. Dopo lespansione nel 1968, che il popolo coscritte potrebbe servire a scelta in ZOMO, e, durante la legge marziale, i riservisti che hanno servito in questa formazione sono stati chiamati per lORMO, lunità di riserva del MO. La formazione era più di 12 mila persone, verso la fine degli anni ottanta il doppio della denominazione iniziale di 6 mila unità, inserita in una caserma nelle principali città del Paese. Il ZOMO la legge marziale sono stati dotati di una serie di veicoli militari di polizia, tra cui il BTR-60 per i plotoni speciali e varie armi tra cui fucili mitragliatori e mitragliatrici, così come i diversi tipi di apparecchiature sulla strada. Dal 1968, ha iniziato indossando uniformi simili a quelle militari con un camouflage pattern molto simile allesercito polacco persone.



                                     

4. Vendita. (Sale)

Lultima azione delle truppe e ZOMO ha avuto luogo il 3 luglio del 1989, quando disperso una manifestazione contro la candidatura presidenziale del generale Wojciech Jaruzelski, lex leader del Consiglio Militare di Salvezza Nazionale. Le unità sono state dismesse, il 7 settembre, 1989, dopo la caduta del regime comunista, e sostituito con lunità OPP anitsommossa e SPAP risposta rapida e antiterrorismo Policja polacco.

Nellattuale Polonia, la parola "ZOMO" o zomowiec, luomo ZOMO è un dispregiativo usato dai manifestanti per descrivere tutti i tipi di anti-sommossa della polizia così come la parola Gestapo gridò spesso per descrivere la brutalità della polizia.

Anche gli utenti hanno cercato:

zmotoryzowane odwody milicji obywatelskie,

Dizionario

Traduzione