★ Chappell Hill - banchieri polacchi ..

                                     

★ Chappell Hill

Chappell Hill è una piccola comunità non registrate, rurale, situato nella parte orientale della contea di Washington, Texas, Stati Uniti. Si trova lungo la lU.S. Highway 290 allincirca a metà strada tra Brenham e Hempstead. Chappell Hill è allinterno della colonia originale di Stephen F. Austin, una delle più antiche terre colonizzate da inglese Americano nello stato.

                                     

1. Geografia fisica. (Physical geography)

Si trova allincrocio di lu Percorso 290 e Farm Market Road 1155. Chappell Hill si trova nel bacino del fiume Brazos. Larea, su un terreno ondulato, è parte della Pianura Costiera del Golfo-

                                     

2.1. Storia. Il secolo XIX

La città fu fondata nel 1849 da Maria Elisabetta Haller nato Hargrove, 1827 – 1867, circa 100 ettari di 0.40 km2 di terreno che ha comprato, nei pressi di un ufficio postale aperto due anni prima. Ha poi chiamato la città in onore del nonno materno, Robert Wooding Chappell, per il quale larea era occupata da fioriere del Profondo Sud, e, grazie al terreno fertile valle del fiume Brazos, il cotone è diventato il raccolto principale.

Jacob Haller † 1853 e Maria, costruita nel 1850 un grande edificio, che serviva anche da bordo, e poi è diventato un Stage Coach Inn, che Maria e sua madre Charlotte Hargrove 1804 – 1879 e gestito fino al 1859, proseguendo sotto la nuova proprietà fino al 1871. Linn è situato a circa metà strada tra Houston e Austin, questo è diventato un comodo punto di sosta per i viaggiatori lungo due principali linee di diligenza.

Prima della Guerra civile americana, la popolazione ha raggiunto un massimo di circa 3 000 persone. A quel tempo, San Antonio e Galveston sono stati la maggior parte delle grandi città, sia di circa 8 000 persone. La zona sono state costruite, una segheria, una linea ferroviaria, cinque chiese, e una loggia massonica. Intorno al 1850, furono fondate due college, Soule Università per gli uomini e Chappell Hill College Femminile per le donne. La città è stata costituita nel 1856.

Gli uomini di Chappell Hill faceva parte del reggimento di cavalleria del Primo Texas Lancieri. Durante la guerra civile combattuta nel Missouri, Louisiana e Arkansas. Prestato anche servizio il numero di unità di confederate famosi, tra cui il Texas Brigata, e il Terrys Texas Rangers sono molto attivi nella guerra civile. Inoltre,in quel periodo, la costruzione di Soule Università è stato utilizzato come un ospedale da campo.

Nel 1867, unepidemia di febbre gialla decimato, e gli abitanti di Cappella Hill, che le popolazioni di altre città del Texas sud-orientale. Molti uomini che sono sopravvissuti alla battaglia persero la vita solo due anni dopo la fine della guerra. La città non si riprese più. Iimmigrati polacco, in gran parte provenienti dalla partizione di germania, cominciarono ad apparire intorno al 1870, ricolonizzando il settore, anche se non ha raggiunto lo status precedente. Nel 1889, Padre Grabinger dal Brenhams St. Marys fondata S. Stanislao, Chiesa Cattolica Romana. I cittadini di origine polacca può ancora essere trovato, sia nella zona circostante la chiesa, che nelle contee di Washington e Austin.

                                     

2.2. Storia. XX e XXI secolo. (The XX and XXI century)

Nel 1933, durante la Crisi Economica del 1929, gli Agricoltori Banca di Chappell Hill rifiutato di chiudere, quando lordine è stato dato direttamente dal presidente Franklin Delano Roosevelt per tutte le banche negli Stati Uniti, dal 6 al 10 marzo 1933. Il banchiere, che ha fatto scrivere un articolo su un giornale di Boston, esprimendo la sua delusione.

Oggi, Chappell Hill ha uneconomia impronta è basata principalmente sul turismo, che attira visitatori grazie al suo case restaurate, il Bluebonnet Festival, la sfilata, dell Independence Day, the Scarecrow Festival, la "Festa degli spaventapasseri", e per un museo. La Main Street Historic District è inserito nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Chappell Hill rimane una delle città storicamente meglio conservati del Texas.

Il 10 maggio 2008 si è tenuto un referendum per chiedere lincorporazione del villaggio. Gli elettori eleggibili sono stati 297, ma lincorporazione è stata respinta con 148 voti favorevoli, contrari e 53 a favore. Il sindaco ha ricevuto 90 voti. Julie Edwards 55 voti, e di Maria di Tom Middlebrook, sia con 35. Per le due posizioni del consiglio, Travis Bevers ha ricevuto 62 voti, mentre Larry C. Wiese 60. I risultati di queste elezioni sono state immediatamente invalidato a causa del rifiuto di allincorporazione.

Nel 2013, la serie televisiva Texas Country Reporter ospitato da Bob Phillips, ha dichiarato che dalle autostrade tra Brenham e Chappell Hill si può vedere una grande raccolta di fiori selvatici del Texas, la ricchezza naturale che gli è valso il secondo posto a livello nazionale. Il primo è andato per il Lady Bird Johnson Wildflower Center di Austin.

Anche gli utenti hanno cercato:

chappell hill, banchieri polacchi. chappell hill,

Dizionario

Traduzione