★ Chiesa di San Carlo Borromeo, Rovereto - venerabili sloveni ..

                                     

★ Chiesa di San Carlo Borromeo (Rovereto)

La chiesa di San Carlo Borromeo, o San Carlo Borromeo, è una piccola chiesa di Rovereto del XVII secolo, situato in piazza Damiano Chiesa di Rovereto.

                                     

1. Storia. (History)

Nel 1618 Paolo Trentini nobile rosmini, commissionò la costruzione di questa chiesa, nello stesso luogo dove il primo a partire dal XVI secolo, sorgeva una piccola chiesa dedicata a Santa Maria del Giglio. È stato gestito, insieme con il convento accanto alla chiesa, dalle monache clarisse di Rovereto ha avuto come fondatore dellordine, il Venerabile Giovanna Maria della Croce, al secolo Bernardina Floriani. La situazione è cambiata radicalmente quando, nel 1782 per Giuseppe II, lordine fu soppresso, la chiusura del convento e dei suoi beni venduti allasta. La chiesa cadde in rovina fino a quando, nel 1845, fu restaurato e parzialmente ricostruito.

                                     

2. Descrizione. (Description)

Ledificio è a pianta quadrangolare. La facciata ha un tempio classico è un portale dingresso in marmo, e sopra questo presenta una finestra a lunetta. Il campanile non è molto elevato, ed è situato nella parte sud-ovest della struttura.

Allinterno della chiesa cè lurna con i resti della beata Giovanna Maria della Croce.

Anche gli utenti hanno cercato:

chiesa di san carlo borromeo (rovereto),

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →