★ Democrazia Liberale di Slovenia - politici sloveni ..

                                     

★ Democrazia Liberale di Slovenia

La democrazia liberale di Slovenia è un partito politico, lo sloveno orientamento liberale, fondata nel 1994 a causa della confluenza di tre distinti partiti politici:

  • Il Partito Liberal Democratico Liberalno Demokratska Stranka), fondata nel 1990.
  • Il Partito Socialista di Slovenia Socialistična Stranka Slovenije, fondata nel 1990.
  • Il Partito Democratico Demokratska Stranka), fondata nel 1992.

La formazione aderisce allInternazionale liberale e allAlleanza dei Democratici e dei Liberali per leuropa.

                                     

1. Storia. (History)

La democrazia liberale di Slovenia è presentato per la prima volta in occasione delle elezioni politiche del 1996, quando il partito ottiene il 27% dei voti. La vittoria elettorale consente la conferma di Janez Drnovšek come Primo ministro.

Sotto la guida di Drnovšek, LDS ha mantenuto la sua posizione come il partito dominante nel 2000, quando ha raggiunto la cima con il 36.2% dei voti.

Durante gli anni novanta, il noto filosofo sloveno Slavoj Žižek è stato considerato lideologo del partito. Questa designazione è probabilmente esagerato, anche se è vero che fino al 2002 partecipa spesso a manifestazioni organizzate dal partito, e nel 1990 è stato anche il suo candidato per la Presidenza della Repubblica.

Nel 2002, Drnovšek è stato eletto Presidente della Repubblica, e fu sostituito a capo del governo e del partito di Anton Rop. Alle elezioni europee del 2004, il LDS ottenuto il 21.9% dei voti e 2 dei 7 posti sloveni nel Parlamento europeo, contro il 4 lampliamento dellopposizione conservatrice. Nello stesso anno, il partito ha subito la prima sconfitta alle elezioni parlamentari, guadagnando 23 posti a sedere del 22.8% in Parlamento, diventando il secondo partito. Quando il Parlamento europeo ha eletto un nuovo Governo guidato da Janez Janša, la Democrazia Liberale di Slovenia era allopposizione.

Nel 2007, il partito è entrato in una profonda crisi, causato da una doppia scissione allinterno. Lala socioliberale di partito si staccò per formare una nuova formazione politica, Zares, mentre lala più vicino al socialismo, che è guidato dal premier, Anton Rop, unito al social-Democratici. Come risultato di queste acquisizioni, il nucleo è il resto del gruppo ha deciso una svolta programmatica, portando il programma allideologia liberale.

Le politiche del 2008 LDS è caduto da 22.8% dei voti al 5.2% e dalle 23 alle 5 membri. Il calo è stato solo in parte determinato dal successo di Zares. Un sacco di sostenitori, liberali, democratici, infatti, il deflusso è stato per i socialdemocratici, che sono passati dal 10% al 30%. LDS entrato, comunque, a far parte del governo a guida socialdemocratica.

Nelle elezioni del 2011, il LDS è caduto all1.Il 5% dei voti e non aver superato la barriera del 4%, non deputati eletti per la prima volta nella sua storia.

Anche gli utenti hanno cercato:

democrazia liberale di slovenia, politici sloveni. democrazia liberale di slovenia,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →