★ Livio Odescalchi, V principe Odescalchi - banchieri polacchi ..

                                     

★ Livio Odescalchi, V principe Odescalchi

Figlio di Innocenzo Odescalchi, IV principe Odescalchi, e sua moglie, la contessa Anna Luisa Keglevich de Buzin, Livio nato a Vienna il 20 settembre 1805, dove fu battezzato con i nomi di Livio Ladislao Giovanni Nepomuceno Ignazio.

Dopo il primo periodo della Restaurazione post-napoleonica, la sua famiglia si è trovata in condizioni finanziarie stabili e quando Livio fu chiamato a succedere alla morte del padre, nel 1833, tra i suoi primi pensieri è stato quello di rivendicare lancestrale beni della sua casa nel feudo di Bracciano. Solo nel 1849, lui potrebbe trovare i soldi necessari per cercare di perseguire un accordo negoziato con Torlonia, che fin dal 1803 aveva fatto un contratto con la Odescalchi su quei feudi. Secondo lo stesso contratto, entro il termine di cinquantanni, un discendente della famiglia sarebbe in grado di riscattare la proprietà che la famiglia Torlonia, banchieri, si era ritirata in cambio di una grossa somma di denaro concessa ai principi. Nel 1849, pertanto, Livio concordato con Marino Torlonia, erede di Giovanni Raimondo Torlonia, per riprendere il titolo di duca di Bracciano e sul castello di Santa Marinella, dal momento che il dominio feudale era stato abolito. Ha gestito allo stesso tempo per riconquistare la contea di Pisciarelli e comprato, infine, dallo stesso Marino Torlonia, il titolo di principe di Bassano. A fronte della ricchezza riacquistato, il papa Pio IX il 17 gennaio 1854 fatto di lui un principe romano e nobile romano coscritto.

La maggior parte dei suoi titoli erano puramente onorifico, ancora di più quando la Lazio fu annessa al Regno ditalia con la conquista di Roma nel 1870, ma lui e la sua famiglia ha deciso di trasferirsi a vivere al Castello di Bracciano.

Morì a Roma l 11 novembre 1885.

                                     

1. Il matrimonio e i figli. (Marriage and children)

Livio sposato Blatocerkiew 11 luglio 1841, la contessa polacca Zofia Katarzyna Branicka 1778 - 1813, da cui ebbe i seguenti figli:

  • Baldassarre 1844 - 1909, il principe Odescalchi, sposò la contessa Emilia Rucellai.
  • Maria 1851 - 1917, sposato a Roma il 30 novembre 1872, il conte Franz von Kuefstein.
  • Ladislao 1846 - 1922.

Anche gli utenti hanno cercato:

livio odescalchi, v principe odescalchi,

Dizionario

Traduzione