★ Gran Premio motociclistico di Jugoslavia 1990 - medici jugoslavi ..

                                     

★ Gran Premio motociclistico di Jugoslavia 1990

Il Gran Premio motociclistico di Jugoslavia nel 1990 è stata la settima prova del campionato del mondo Motogp, 1990. Si è svolto il 17 giugno 1990 al lAutomotodrom di Grobnik, vicino a Rijeka. Questo si è rivelato essere stata lultima edizione del Gran Premio motociclistico di Jugoslavia.

In una giornata caratterizzata da un tempo variabile, e viene principalmente ricordato per i numerosi incidenti, ha gareggiato in tre classi in un unico con le vittorie di Wayne Rainey nella classe 500cc, Carlos Cardús, nella classe 250, e Stefan Prein nella classe 125, tra cui il sidecar è imposto lequipaggio, Alain Michel / Simon Birchall.

                                     

1. Classe 500. (Class 500)

In una gara in cui il già ridotto il numero dei piloti è stata diminuita a causa di molte cadute, si è imposto lamericano Wayne Rainey, che comanda la classifica e davanti al connazionale Kevin Schwantz e il britannico Niall Mackenzie.

Solo 9 i driver sono stati classificati, pertanto, non sono stati assegnati punti per la classifica generale.

                                     

2. Classe 250. (The 250 class)

Anche il quarto di litro è stata caratterizzata da numerose cadute, di cui il più grave ha coinvolto il pilota tedesco Reinhold Roth, che è anche temuto per la vita. A causa dellinizio della pioggia, la gara è stata interrotta prima della fine regolare, ed è stata considerata valida la classifica al 23 ° giro. Fu vinto dallo spagnolo Carlos Cardús, davanti allamericano John Kocinski e il tedesco Martin Wimmer, curiosamente, con il metodo applicato è il risultato dellaccoppiamento al sesto posto pilota ferito più seriamente. La classifica provvisoria vede Kocinski davanti allitaliano Luca Cadalora e Cardus.

                                     

3. Classe 125. (Class 125)

A causa di un incidente multiplo che ha coinvolto una dozzina di piloti, la gara è stata sospesa ed è stato ripreso con una seconda manche. Fu vinto dal tedesco Stefan Prein davanti ai due italiani Loris Capirossi e Bruno Casanova, la classifica provvisoria vede ora in testa al traguardo in nona posizione con tre punti di vantaggio sul Prein.

                                     

4. Classe sidecar. (Class sidecar)

Anche il fine settimana in genere, è segnata da numerosi incidenti, a partire da quella dei fratelli Paolo Güdel-Charly Güdel nelle prove, che li costringe a ritirarsi dalla gara. Nel warm-up si registra la caduta di Simon Birchall, un passeggero di Alain Michel, gli inglesi, grazie per la cura medica del dr. Claudio Costa, tuttavia, messo in condizione di prendere il via.

La vittoria va allequipaggio Michel-Birchall, prima di Streuer-de Haas e Webster-Simmons. Nella classifica Webster rimane leader con 106 punti, davanti a Michel 74, Biland 67 e Streuer a 63.

Anche gli utenti hanno cercato:

gran premio motociclistico di jugoslavia 1990,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →