★ Filippo Nicolai - matematici jugoslavi ..

                                     

★ Filippo Nicolai

Filippo Nicolai è stato un militare italiano, è decorato di Medaglia doro al valor militare alla memoria durante la seconda guerra mondiale.

                                     

1. Biografia. (Biography)

Era nato a Caprarola, provincia di Viterbo il 12 luglio 1916, figlio di Nicola e di Fausta, Salvatori, e dopo aver ottenuto il diploma di geometra, ha iniziato a frequentare la Facoltà di Scienze Matematiche e Statistiche delluniversità di Roma. Chiamato per il servizio militare, ha frequentato il Corso per allievi Ufficiali di complemento di Pavia, da cui esce con il grado di sottotenente assegnate ad allarmi di Genio.

Al momento dellentrata in guerra dellitalia, il 10 giugno 1940, fu assegnato al 1 ° Reggimento genio di selezione che prende parte alle operazioni sul fronte occidentale e nellaprile del 1941, la campagna contro la Jugoslavia. Rientrato in patria nel luglio successivo, subito dopo partì per il fronte russo in forza al 21 Società, IX Battaglione, comandato dal maggiore Giuseppe Montaretto, del 2 ° Reggimento del genio di selezione è assegnato il CSIR.

Durante lavanzata del corpo di spedizione, tra il 3 e il 4 settembre ha preso parte allazione di ripristino di un ponte di legno sul Dnjepr lunghezza di circa 1.300 metri, ha distrutto e danneggiato in più punti. Per questa azione fu decorato" in campo” con la Medaglia dargento al valor militare con la Croce di Ferro di II classe tedesca consegnategli personalmente dal generale Giovanni Messe, in occasione della festa di Santa Barbara, il 4 dicembre del 1941.

Nel febbraio 1942, lio e il IX Battaglione di selezione sono stati inviati nella zona Demurino-Majewaja, ma non appena si arriva nella zona delle operazioni, un violento attacco aereo, che ha causato gravi perdite, hanno compromesso il funzionamento. Il IX Battaglione eseguito i lavori di ripristino delle tracce e reso praticabile la strada di transito, il terrapieno della ferrovia Wladimirjewka-Grischino, permettendo la ripresa del flusso di materiali di consumo e lafflusso dei vari dipartimenti del CSIR. I due battaglioni hanno preso parte altri di combattimento, e nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 1942, il NONO Battaglione andato allattacco del villaggio di Petrowka, vicino a Nikolaevka, che è stata conquistata dopo unora e mezza di duro combattimento.

Il battaglione ha subito pesanti perdite, è caduto due comandanti di compagnia, e lui è rimasto ferito, ha continuato a incoraggiare i suoi subordinati per andare allattacco. Per questo fu insignito della Medaglia doro al valor militare alla memoria.

Dapprima sepolto a cimitero militare di Petrowka, i suoi resti mortali sono stati successivamente segnalati in Italia e ora sono al cimitero di Caprarola.

Per onorare la memoria sono state nominate per le strade di Roma e Caprarola, in una Caserma della Scuola di ingegneria presso la Cecchignola e una caserma del Genio di Selezione nella città di Piacenza.

Anche gli utenti hanno cercato:

filippo nicolai, matematici jugoslavi. filippo nicolai,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →