★ BVP M80 - modelli jugoslavi ..

                                     

★ BVP M80

Il BVP M80 è un mezzo da combattimento per la fanteria meccanizzata sviluppato in Jugoslavia negli anni ottanta, come alternativa per il BMP-1, anche in uso, ma con piccole quantità in servizio.

Ha una configurazione intermedia tra il BMP-1, e lAMX-10P francese, sia nella meccanica che nellarmamento, basato su una pistola di piccolo calibro e anche su missili C / C.

Lo sviluppo della vettura è stato reso necessario dal fatto che il blindati M-60, utilizzato a partire dagli anni sessanta, è stato molto limitato nella sua performance complessiva, e il nuovo IFV che sono stati visualizzati dimostrato di essere una fonte di ispirazione per un nuovo disegno. Le ruote sono simili a quelli del carro di luce PT-76, il motore è stato preso da un modello francese, e la struttura è stata derivata in gran parte da quella del BMP. Il prototipo è apparso nel 1975.

                                     

1. Tecnico. (Technical)

La configurazione del veicolo M-980 originale fornisce un motore diesel anteriore, con il pilota sul lato e dietro la pistola. La torre si trova al centro del veicolo, dietro che in formato BMP, e dietro cè il sub-comparto truppe. Il mezzo dispone di sistemi di visione notturna, ed è anfibio. Le armature sono meno inclini rispetto ai due mezzi francese e sovietica, e per questo devono essere più spessa per ottenere la stessa protezione complessiva. Lo scafo è più breve rispetto a quella del BMP, altrettanto vasta e alta. Il centro dispone di un motore francese, che è la stessa dellAMX-10P.

Rispetto al BMP-1, il M80 è un mezzo per molti aspetti migliore. Ha un cannone da 20mm al posto del 73 a bassa pressione, con una precisione molto maggiore, anche se è meno letale. Ha anche unelevazione di circa 70 gradi, e così fornisce un tiro utile contro i piani e gli obiettivi ad alti angoli. I missili AT-3 Sagger avere 2 copie pronto per il lancio, anche se in una posizione pericolosamente vicino, nel senso che ci possono essere unesplosione di entrambi, se uno dei 2 è colpito sopra la canna del cannone, e per evitare il rischioso e lunga operazione di ricarica ogni volta che un missile è stato sparato. La torretta è ancora una monoposto, e in generale la M-980 è una macchina da guerra che sembra abbastanza simile alla BMP-2, anche con le tecnologie disponibili per gli jugoslavi. Le munizioni da 20mm, inoltre, sono meno pericolosi e ingombranti nel vano di combattimento, così come per essere un ostacolo in meno per i soldati e per la sicurezza in caso di colpi al bordo. È molto probabile che allinterno del veicolo, con un armamento di essere relativamente piccolo e adatto per un veicolo leggero, con una torretta monoposto e uno scafo è molto più elevato, offrendo più spazio per il team trasportati rispetto al caso di più stretta e armati di BMP-1 e BMP-2, che ha un cannone da 30mm e una torre a due posti. Entro i limiti di un mezzo da 14 tonnellate, è un buon veicolo. Probabilmente, è quello che sarebbe dovuto essere il BMP-1, se lhai accettato la limitazione dellintervallo minimo di missili, Sagger per coprire le distanze sono piccole, è stato adottato il cannone 73mm, derivato dallSPG-9, e una protezione meno legato allinclinazione delle targhe del veicolo e il più basso, meno volume interno.

                                     

2. Sviluppi. (Developments)

Dopo la produzione di centinaia di veicoli, sono stati ampiamente utilizzati nella tragica guerra civile iniziata nel 1991. La loro armatura dimostrato di essere, ovviamente, vulnerabili alle armi specificamente anti-tank, ma se non altro, con meno possibilità di esplosione se la penetrò.

Un secondo modello, il M80A ha una serie di piccoli miglioramenti, come ad esempio un motore di produzione nazionale da 315 CV. Le altre versioni hanno visto i power-up come il M80VKA con laggiunta di una mitragliatrice, il 30mm, e laggiunta di anti-missili anticarro o cannoni anti-aerei da 2 a 30 mm.

Anche gli utenti hanno cercato:

bvp m80, modelli jugoslavi. bvp m80,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →