★ Ordine dellEroe popolare - militari jugoslavi ..

                                     

★ Ordine dellEroe popolare

LOrdine dellEroe popolare o Ordine dellEroe nazionale era una medaglia del valore di jugoslavia, il secondo premio del militare più alto, e il terzo decorazione assoluto jugoslava. E stato assegnato a persone, unità militari, politici e altre organizzazioni che si distinguono per la straordinaria eroiche durante la guerra ed in tempo di pace. I destinatari sono stati poi conosciuti come Eroi della Jugoslavia o Eroi nazionali della Jugoslavia. La stragrande maggioranza è stato dato ai partigiani per azioni durante la seconda guerra mondiale. Esso è stato assegnato un totale di 1322 premi in Jugoslavia e 19 stranieri, tra cui litaliano, Luigi Longo.

Nel 1998, la Repubblica federale di Jugoslavia ha deciso di premiare con lordine dellEroe popolare diverse unità militari, ma non di persona.

                                     

1.1. Storia. Jugoslavia. (Yugoslavia)

Il bollettino del comando supremo dellesercito Popolare di Liberazione della Jugoslavia, i numeri 12 e 13 del dicembre del 1941 e il gennaio del 1942, ha annunciato listituzione del titolo di "Eroe popolare" per i partecipanti per leroica e martiri delle Guerre di liberazione dei popoli. La prima persona ad essere insignito del titolo è stato Petar Leković, poi le altre 22 persone, sono stati premiati con questo titolo. Il 15 agosto 1943, il titolo è stato formalizzato in un ordine, insieme con lordine di Liberazione del popolo, lordine del Coraggio militare, lordine della Stella dei partigiani, lordine di fratellanza e di unità e la medaglia al valore. Allo stesso tempo, tutte le persone che sono già in possesso del titolo di Eroe del popolo fu insignito dellordine con lo stesso nome.

Lonorificenza consiste di un distintivo doro ovale che mostra un soldato con fucile e banner sovrapposti su una stella e luminosa, circondata da una corona di alloro. Il badge è sospesa da un nastro rosso, con una stretta striscia bianca verso ogni bordo. Il design di questo e degli altri ordini e stato realizzato dal pittore di interesse della zona Andrejevic Kun e lo scultore Antonio di Augustinčić. Prima del 29 novembre 1943 il titolo di Eroe del popolo è stato assegnato dal comitato centrale della Lega dei Comunisti di Jugoslavia, dopo il 1945, dal Presidente dellassemblea popolare della Jugoslavia e, dal 1953, dal presidente della Jugoslavia.

Dalla sua nascita fino a circa il 1993, la camera è stata premiata con quasi 1.400 volte. Il maresciallo Josip Broz Tito è stato assegnato lordine per tre volte: nel 1944, il 1972 e il 1977. I titolari dellordine, hanno diritto a determinate prestazioni, come ad esempio le spese per libero sui mezzi di trasporto pubblico le pensioni ai familiari superstiti del defunto eroi. Anche se i benefici sono stati ridotti, il post-jugoslavi ancora offrire alcuni vantaggi per gli Eroi del popolo. Molte scuole e strade in Jugoslavia nel periodo post-bellico sono stati chiamati dopo gli Eroi del popolo, e molti dei nomi che rimangono, in gradi diversi, in diversi paesi successori.

Non solo persone, ma anche la città, unità militari le organizzazioni che hanno ricevuto lordine. Per otto città in Jugoslavia sono stati premiati lordine, e dichiarata città eroe: Belgrado, Cetinje, Drvar, Lubiana, Novi Sad, Prilep, Pristina e Zagabria.

                                     

2. Serbia e Montenegro. (Serbia and Montenegro)

Dopo la dissoluzione della Jugoslavia, la Serbia e il Montenegro ha approvato nel 1998, una legge per continuare ad utilizzare alcune delle decorazioni dellex Jugoslavia, tra i quali lordine dellEroe popolare, che è stato il quarto più alto ordine dopo la fine della Jugoslavia, dellordine della Stella della jugoslavia, e lordine della libertà.

Non è mai stato concesso a privati, ma solo a diverse unità militari attivi nella guerra del Kosovo.

Anche gli utenti hanno cercato:

ordine delleroe popolare, militari jugoslavi. ordine delleroe popolare, ordine dell'eroe popolare,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →