★ Bolesław Tejkowski - attivisti polacchi ..

                                     

★ Bolesław Tejkowski

Bolesław Tejkowski è un sociologo, politico, attivista e neopagano polacco.

Nato in una famiglia di tradizioni politiche relative al movimento conservatore "Democrazia Nazionale", Tejkowski deve molto del suo pensiero politico, le idee di Jan Stachniuk e Wladyslaw Kolodziej, il fondatore del Circolo degli Adoratori di Swiatowid.

Il fondatore, nel 1965, della politica dellistruzione, dellUnione Nazionale polacca Comunità" Polski Zwiazek Wspolnoty Narodowej, acronimo, PZWN, è stato uno dei partecipanti alla rivolta dellottobre 1956, a Cracovia. Negli anni sessanta, ha cambiato il suo nome da Bernardo di Bolesław. Membro e attivista del Partito operaio Unificato polacco.

Oltre ad essere un attivista del Comitato Internazionale della Slava e del Consiglio di Tutti gli Slavi, a partire dal 1990, sedie la formazione nazionalista Comunitario, Nazionale polacca, da cui è emerso il PZWN e che ha unideologia paragonabile a quella del cosiddetto cristianesimo, ariana dei Deutsche Christen della Germania nazista. È anche uno dei fondatori del Comitato Nazionale polacco.

Alle elezioni presidenziali del 1995, 2000 e 2005 Tejkowski presentato la loro candidatura, senza, tuttavia, riuscire a raccogliere 100.000 firme necessarie. Provato diverse volte per la propaganda antisemita, è accusato dagli avversari di essere razzisti e neo-nazista.

Tejkowski è lautore dei libri Walka o Polske "Battaglia per la Polonia" e Geopolityczne uwarunkowanie wspólnot slowianskich "La comunità geopolitica slave predefinite".

Anche gli utenti hanno cercato:

bolesław tejkowski, attivisti polacchi. bolesław tejkowski,

Dizionario

Traduzione