★ Domenico Fazio - personalità jugoslave della seconda guerra mondiale ..

                                     

★ Domenico Fazio

Domenico Fazio è stato un militare italiano con il grado di maresciallo maggiore aiutante presso la Guardia di Finanza, decorato con la medaglia doro al valor militare.

                                     

1. Biografia. (Biography)

Nato a Cerenzia su febbraio 20, 1921, nel 1940, si arruolò nel corpo della Guardia di Finanza.

Ha lavorato alla Legione Territoriale di Venezia, e nel 1941 fu trasferito a Trieste dove, in conseguenza della guerra, si era mobilitata per la difesa del Fiume. Il 7 luglio 1943 in Cima Sebreljie, è riuscito a salvare un intero ramo dei militari dopo unimboscata tirato dalle truppe armate jugoslave.

Dopo larmistizio l 8 settembre 1943, sottrattosi alla cattura da parte di forze nemiche, ha raggiunto il comando della Brigata della Guardia di Finanza di Cerenzia e fu assegnato alla Legione nel territorio di Messina. Dopo aver frequentato la Scuola Sottoufficiali della Lido di Roma, è tornato a Messina. Promosso generale di brigata nel 1953 fu trasferito alla Legione di Como e assegnato alla Compagnia comando, dove è stato promosso maresciallo. Nel 1970 fu insignito del titolo di maresciallo maggiore aiutante di campo.

Morì a Como il 16 maggio 1974. Nello stesso anno ha ricevuto la medaglia doro al valor militare, assegnato alla vedova lanno successivo, nel 1975.

                                     

2. Premi. (Awards)

Domenico Fazio ha avuto le seguenti premi aggiuntivi:

  • Il titolo di una piazza, Catanzaro, italia.
  • Il titolo di una strada in Cerenzia.
  • Il titolo di una casa dellANFI in caserma Soveria Mannelli (Catanzaro).
  • Il titolo di una motovedetta a Chiavari.
  • Il titolo di unaula di insegnamento presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari.
  • Il titolo della caserma della Guardia di Finanza di Cosenza, in italia.

Anche gli utenti hanno cercato:

domenico fazio,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →