★ Lo specchio delle spie, film - agenti segreti polacchi ..

                                     

★ Lo specchio delle spie (film)

Lo specchio delle spie è un film del 1969 diretto da Frank Pierson.

La storia è basata sullesecuzione di un romanzo di spionaggio di John le Carré.

Il film racconta la storia di meccanismi della Guerra fredda e delle relazioni umane tra le luci.

                                     

1. Trama. (Plot)

Un Servizio di intelligence militare britannico, attivo in tempo di guerra, ed è ora in declino a causa progressivamente soppiantato da altri Servizi, e il sospetto che il GDR e necessario installare i missili che potrebbero costituire una seria minaccia per il Regno Unito. Invece di distribuire indagine clandestina per gli uomini del Circo, laltro Servizio di Controllo e Sorridente, è chiamato Leiser, un polacco ex-agente del periodo di guerra.

Disposto a tutto pur di ottenere la cittadinanza inglese, decidono di viaggiare per la Germania dellest in una missione di spionaggio per assicurarsi che non ci sono missili volte a Londra. Per la sfida, per il male di vivere, e anche perché ha stretto un rapporto unico, virile con un funzionario del Foreign Office che supporta lui, che ha tutto quello che manca - la famiglia, la stabilità -, ma è altrettanto scontento. I due si scontrano e alla fine si rispettano a vicenda. Inizia la missione, ma, come accade nel mondo delle spie, tutto ha una doppia faccia e cè una guerra distorta da una one-way mirror”, che si deforma e la mente. Leiser non era attrezzata con apparecchiature più vecchie di ventanni, e male addestrati.

Alla fine si scopre che la missione non conta, è una cover e la tragica fine arriva alla dimostrazione di una tesi, già evidente nella morte casuale di un altro agente nel prologo.

Anche gli utenti hanno cercato:

lo specchio delle spie (film), agenti segreti polacchi. lo specchio delle spie (film),

Dizionario

Traduzione