★ Planina, Postumia - italo-sloveni ..

                                     

★ Planina (Postumia)

Planina è situato nella valle del fiume carsico Unec / Uncia, a circa 9 km da Postumia / Postojna. Al centro del paese cè un lincrocio tra le tre strade che portano rispettivamente a Cauzze / Kalce di Longatico / Logatec, Postumia e di Circonio / Cerknica.

                                     

1. Storia. (History)

Di proprietà, per secoli allAustria asburgo, nel 1920, con il Trattato di Rapallo ha dato il villaggio per il Regno dei Serbi, Croati e Sloveni, nonostante la richiesta di annessione al Regno ditalia. La linea di confine è andato alla periferia del villaggio, annettendo allItalia le case di Caccia, le rovine del castello di Haasberg apparteneva a Windisch Graetz, la torre del castello di Kleinhausel e la Valle del Rio dei Gamberi. Allinterno del paese cera la dogana in jugoslavia.

Nel 1941 fu annessa allItalia in virtù dellaggressione alla Jugoslavia con il nome bilingue Planina alla Grotta / Planina, parte della provincia di Lubiana. Nel 1945 fu liberato dai partigiani di Tito. Perse la sua caratteristica di essere una città di confine, in quanto è indietro verso il mare. Nel 1991 divenne parte della Slovenia.

Anche gli utenti hanno cercato:

planina (postumia), italo-sloveni. planina (postumia),

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →