★ Quel maledetto colpo al Rio Grande Express - sceneggiatori sloveni ..

                                     

★ Quel maledetto colpo al Rio Grande Express

Quel maledetto colpo al Rio Grande Express è un film western noi, 1973 diretto da Burt Kennedy, con John Wayne e Ann-Margret.

                                     

1. Trama. (Plot)

Una donna di nome Lilly finge di essere Belinda Lowe, moglie di Matt Lowe rapinatore di treni, prima di morire, ha nascosto loro, il risultato di un duro colpo per il treno, il Rio Grande Express. Belinda si impegna in Lane e i suoi compagni per il loro recupero e la restituzione alla società del treno, la donna oltre alla ricompensa vuole ristabilire lonore del marito, così si fa credere nella Lane e i suoi amici. Durante il viaggio, Belinda e Lilly e gli altri sono inseguiti dai superstiti della band del marito, cercando di mettere le mani sulloro. Sempre durante il viaggio, Lane, spinto da sentimenti verso Belinda comincia a preoccuparsi per la sua incolumità, e vorrei rinunciare alla spedizione, che nel frattempo è diventato molto pericoloso. Giunti a destinazione, e dopo diversi conflitti armati con la banda Lane e il suo grado di recuperare i loro nascosti in caldaia, la duna vecchia locomotiva abbandonata in mezzo al deserto, con un brillante diversione, riescono a svincolarsi da avversari di tornare in fretta e furia, da dove provengono e lasciandoseli alle spalle. Ma durante il viaggio di ritorno sono preceduti e di incontrare i rimanenti della band in attesa alla stazione per unimboscata, il punto di partenza della spedizione. In un conflitto finale, con armi e dinamite Lane e la sua travolgente laltro, lindomani nuovi amici, li carico sul treno e aiutare la vedova Lowe a salire per il viaggio verso la società e la restituzione della stessa Corsia, a nome di tutte comunica di Belinda Lilly destinato a lasciare tutti la ricompensa alla fine di permettere una vita confortevole per lei e per suo figlio senza padre. Purtroppo a rovinare la soddisfazione per la bella azione che pensano che un agente della compagnia dei treni che sullultima il trasporto, e di attraversamento, mentre il treno savvia, questo viene notato da sei, e rivela la vera identità della donna, che lei era una prostituta e che era con Matt Lowe, il giorno in cui è stato ucciso. Il finale del film vede i sei lanciare allinseguimento del treno per il loro recupero.

                                     

2. Produzione. (Production)

Il film, diretto e sceneggiato da Burt Kennedy, è stato prodotto da Michael Wayne Batjac Productions e girato a Durango, in Messico dal 23 marzo al giugno del 1972.

Tutta la città fittizia, che allora si chiamava la produzione di "Libertà", è stato istituito per Durango per lambientazione scena del film. Tutte le strutture del set sono stati poi distrutti alla fine della produzione. Il budget per la costruzione di "Libertà" è stato stimato a circa $ 100.000. Durante i giorni delle riprese, la produzione ha subito un ritardo di un paio di giorni a causa di un incendio, che ha causato, tra le altre cose, il ferimento di due uomini dellequipaggio.

                                     

3. Promozione. (Promotion)

Gli slogan sono:

  • "Maledetto oro, scomparso treno e ladri vedova. Hed fare meglio camminare nellinferno! ".
  • "Loro o la tomba. La giovane vedova potrebbe portare li. ".
                                     

4. Distribuzione. (Distribution)

Il film fu distribuito con il titolo i Ladri Treno negli Stati Uniti dal 7 febbraio 1973, presso il cinema dalla Warner Bros Pictures.

Alcune delle uscite internazionali sono state:

  • In Messico il 13 settembre 1973, Los chacales del oeste.
  • In Brasile, Os Chacais do Oeste.
  • In Danimarca il 18 aprile 1973 Togroverne.
  • In Francia il 19 luglio 1973, Les voleurs de treni.
  • In Austria nel febbraio del 1973 Dreckiges Oro.
  • In Slovenia Roparji.
  • In Ungheria Vonatrablók. (In Hungary Vonatrablók)
  • In Germania Ovest il 15 febbraio 1973 Dreckiges Oro.
  • In Italia di Quel maledetto colpo al Rio Grande Express.
  • In Finlandia, 4 maggio 1973 Junanryöstäjät.
  • In Spagna Ladrones de cosiddetti treni.
  • Nel Regno Unito nel mese di aprile 1973.
  • In Svezia il 19 maggio 1973 Den hårda ritten.
  • In Portogallo, O trunfo é perder.


                                     

5. Critica

Secondo il Morandini il film è "un western intimo, quasi da camera, che è affidata a personaggi più che lazione". Il film allude alla memoria di "storie in mezzitoni, che come scrittore B. Kennedy scrisse per Randolph Scott". Inoltre, secondo Leonard Maltin il film è un "interessante western da camera che sembra ricordare gli script creati dal regista per il film di Randolph Scott".

Anche gli utenti hanno cercato:

quel maledetto colpo al rio grande express,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →