★ Suore francescane dellImmacolata Concezione, Graz - insegnanti sloveni ..

                                     

★ Suore francescane dellImmacolata Concezione (Graz)

Le Suore Francescane dellimmacolata Concezione sono un istituto religioso delle donne, di diritto pontificio: le suore di questa congregazione di rimandare i loro nomi, le iniziali F. I. C.

                                     

1. Note storiche. (Historical notes)

Le origini dellistituto risalgono alla scuola, aperta nel 1820 a Graz da Anna Engel e gestito da una comunità di insegnanti registrati nel terzordine francescano dopo la morte di Engel, il management del gruppo è stato assunto da Amelia Lampel, alla quale succedette la sorella Antonia Lampel, che ha dato un più religiosi, la comunità degli insegnanti.

Nel 1841 il Lampel è diventato il direttore della scuola e chiese al vescovo di Seckau, Romano Sebastiano Zängerle, laccordo del presbiterio della società, fondazione, incoraggiato da papa Gregorio XVI breve, il 15 luglio 1842, ha avuto luogo il 29 settembre 1843.

La congregazione si diffuse molto rapidamente: il suo sviluppo non si è interrotto neppure dalla separazione di alcune case che hanno dato origine alle istituzioni autonome.

Le sorelle è venuto in Brasile nel 1922, la Cina nel 1936 e sud Africa nel 1939. In patria ha dovuto soffrire a causa della "anschluss": i nazisti dispersi religiosa, e tolse loro scuole: molti sorelle sono impiegato e poi come infermiera negli ospedali o in il lavoro nelle parrocchie.

La congregazione, in aggregato, la camera dei Frati Minori dal 10 agosto 1904, egli ricevette il pontificio decreto di lode nel 1930, le sue costituzioni vennero approvate definitivamente il 3 agosto 1937.

                                     

2. Attività e diffusione. (Activities and diffusion)

Le suore si dedicano essenzialmente allistruzione e come strumenti scientifici della gioventù.

Essi sono presenti in Austria, Brasile, Francia, Montenegro, Slovenia, sud Africa, sede della casa generalizia si trova nella città di Graz.

Alla fine del 2008, la congregazione contava 381 religiosa in 65 case.

Anche gli utenti hanno cercato:

suore francescane dellimmacolata concezione (graz), suore francescane dell'immacolata concezione (graz),

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →