★ Suore di Maria della Medaglia Miracolosa - religiosi sloveni ..

                                     

★ Suore di Maria della Medaglia Miracolosa

Le Suore di Maria della Medaglia Miracolosa, sono un istituto religioso delle donne, di diritto pontificio: le suore di questa congregazione di rimandare i loro nomi, le iniziali M. S.

                                     

1. Note storiche. (Historical notes)

Le origini dellistituto risalgono aderito allassociazione delle Vergini Infermiera, che è stata fondata in Slovenia, il 16 luglio 1878 da Leopoldine Brandis, lispettore delle Figlie della Carità, per lassistenza in casa, anche di notte, per il malato: questa attività è stata, infatti, interdetta alle suore della sua congregazione.

Lazienda prosperò sotto il governo del lazzarista Antonio Zdešar, che il 15 marzo 1926, riuscì a staccare definitivamente la Vergine Infermieri dalle Figlie della Carità, e per costituirle in istituto indipendente: le suore di Maria della Medaglia Miracolosa sono stati canonicamente eretta in congregazione religiosa le loro costituzioni furono approvate dallarcivescovo di Lubiana, il 27 novembre del 1940.

Dopo la seconda guerra mondiale, la casa-madre si era dissolto le suore erano proibito accettare novizi, e coloro che hanno lavorato come infermiere negli ospedali nello stato della licenza. Nonostante le difficoltà, la congregazione ha continuato a crescere e nel 1972 fu divisa in due province, della slovenia e della croazia.

Listituto è di diritto pontificio nel 1977.

                                     

2. Attività e diffusione. (Activities and diffusion)

Le suore si dedicano principalmente lassistenza ai malati per la casa e per la cura degli anziani.

Oltre che in Slovenia, ci sono in Benin, Bosnia-Erzegovina, Canada, Croazia, Germania, Italia, Slovacchia e lUcraina, la sede della casa generalizia è a Lubiana.

Alla fine del 2008, la congregazione contava 184 religiosa in 29 case.

Anche gli utenti hanno cercato:

suore di maria della medaglia miracolosa,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →