★ Derby nordorientale - religiosi sloveni ..

                                     

★ Derby nordorientale

Il derby del nord-est è un derby, la partita tra NK Maribor e NK Mura. Oggi, la continuazione della rivalità è considerato da alcuni di essere perpetuata nel derby tra NK Maribor e ND Mura 05, fondata nel 2005, che è considerato, insieme con i tifosi delle antiche Mura, la continuazione del club fallito nel 2004.

                                     

1. Storia. (History)

Laltra grande rivalità del club è contro le Mura della città di Murska Sobota. In un modo simile allOlimpija, anche i Muri fallito nel 2004, e oggi la rivalità si perpetua nelle corrispondenze tra Maribor e Mura 05, fondata nel 2005, che è considerato la continuazione del club fallito nel 2004. Gli incontri tra i due club sono stati riprodotti per la prima volta nel 1967, al momento della Jugoslavia. Anche se il primo incontro si è svolto alla fine degli anni sessanta, fu solo a partire dallindipendenza della Slovenia nel 1991 che la maggior parte degli incontri sono stati giocati. Prima della fondazione di 1. SNL nel 1991, entrambe le squadre hanno giocato insieme nella massima divisione e la rivalità è diventato evidente solo dopo lindipendenza della Slovenia, quando entrambe le squadre erano tra le più grandi squadre del neonato campionato nazionale. Le Pareti proviene dalla piccola cittadina rurale di Murska Sobota Slovenia europa dellest, che è il centro della regione, le più arretrate del paese, Prekmurje. Prekmurje, è stato, per circa un millennio, parte del Regno di Ungheria, a differenza di altre terre, lo sloveno. Pertanto conserva alcune caratteristiche linguistiche, culturali e religiose che la differenziano dalle altre regioni slovene. Il fiume Mura, che separa la regione di Maribor, dalle Pareti, quindi non è una barriera naturale, ma anche politico. Durante gli anni 1990 e primi anni 2000, i due club sono stati tra i club più popolare e di successo di Slovenia a est. La rivalità ha raggiunto il suo picco nella stagione 2003-04 quando Mura ospitato Maribor leader nellultima giornata di campionato, battendo per 2-1, e impedendogli di vincere il titolo di Maribor è stata travolta da due squadre, e chiuso il terzo.

Il Mura ha anche un gruppo di ultras, il Nero Gringos. Statisticamente, entrambe le squadre sono tra le squadre più tifate in Slovenia. Il fatto che Prekmurje, è una delle regioni più piccole e meno popolate della Slovenia ha reso tag fan nelle Pareti come uno dei più fedeli squadra nella nazione. Anche quando la squadra ha giocato nelle serie minori del calcio sloveno, il Mura 05 avuto unaudience media addirittura superiore a quella della maggior parte delle squadre della massima divisione. Statisticamente, Maribor è il club con più successo nel derby con le Pareti, considerando sia il periodo 1967-2005, che lintero periodo dal 1967 ad oggi.

                                     

2. Giochi. (Games)

Il campionato jugoslavo. (The league of the yugoslav)

1 Campionato cadetto jugoslavo, 2 Terza serie di jugoslavia, Fonte: dati darchivio su nkmaribor.com

  • Totale: Maribor, 10 vittorie al 71.5%, 3 pareggi 21.5%), Muri (1 vittoria) 7%.

Il campionato sloveno. (The slovenian championship)

Tra NK Maribor e NK Mura.

1 ND Mura 05 è stata fondata nel 2005. Fonte: elaborazione su dati archivio prvaliga.si e rtvslo.si

  • Totale: Maribor 23 vittorie 48%, 14 pareggi e 29%, la città di 11 vittorie del 23%.

Coppe di Jugoslavia. (Cups of Yugoslavia)

Fonte: archivio dati nkmaribor.com

  • La serie ha vinto: Maribor 8 100%, Muri di 0 a 0%.

Coppa di Slovenia. (Cup of Slovenia)

1 ND Mura 05 è stata fondata nel 2005. Fonte: dati darchivio su nkmaribor.com e nzs.si

  • La serie ha vinto: Maribor 4 80%, Muri 1 è del 20%.
                                     

3. Testa a testa. (Head-to-head)

Posizioni. (Positions)

1 Campionato cadetto jugoslavo, 2 Terza serie di jugoslavia,

  • Totale: Maribor 19 volte nella migliore posizione del 90.5%, Muri 2 volte in una posizione migliore del 9.5%.

Anche gli utenti hanno cercato:

derby nordorientale, religiosi sloveni. derby nordorientale,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →