★ Miloš Minić - diplomatici jugoslavi ..

                                     

★ Miloš Minić

Miloš Minić, serbo Милош Минић, è stato un politico in serbia.

Dopo la laurea in Giurisprudenza alluniversità di Belgrado, nel 1935, aderisce alla sezione giovani della Lega dei Comunisti di Jugoslavia, che allora era una formazione politica illegale.

Durante la seconda guerra mondiale partecipa alla Resistenza contro lassedio di nazi-fascisti in Jugoslavia e, dopo la liberazione divenne un esponente di primo piano del governo comunista di Tito, sia a livello regionale che nazionale. Dal 1955 al 1957, sindaco di Belgrado (9 giugno 1962 e il 6 maggio 1967, è il primo ministro della Repubblica Socialista di Serbia.

In particolare, in qualità di Ministro degli affari Esteri, carica che ricoprì dal 16 dicembre 1972 e il 17 maggio 1978 firmato il Trattato di Osimo, che determina, dopo anni di tensioni e scontri, diplomatico, il confine tra Italia e Jugoslavia.

Anche gli utenti hanno cercato:

miloš minić, diplomatici jugoslavi. miloš minić,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →