★ Leopoldo Fagnani - direttori della fotografia jugoslavi ..

                                     

★ Leopoldo Fagnani

Il 1 ° settembre, a Pavia di diffusione della parola di scoperta di cinque cadaveri, che erano certamente di parte. Dr. Lia Tomici, assistant professor Raffaele Ciferri, Direttore del Botanico, andò allobitorio, e sapeva che un cadavere non era stato identificato. Ha poi deciso di impedire a lui di finire come una pratica materiale, sui tavoli dellistituto di Anatomia Patologica, per il beneficio di studenti in Medicina. Il Tomici apparteneva a un gruppo di partigiani, guidati dallo stesso professor Ciferri, che aveva acceso una stazione radio illegale allOrto Botanico. Con laiuto di una sorella, Lia Tomici finta di riconoscere il cadavere di un parente di entrambi, per nome Gandini. Così, egli poteva disporre di loro, e ha celebrato i funerali, il 21 settembre. Prima di metterlo nella bara, ha fotografato e disegnato dai vestiti unetichetta, sul quale era lindirizzo di un sarto di Sedriano. Alla fine della guerra, Lia Tomici andato a Sedriano, dove il sarto riconosciuto nella foto, Leopoldo Fagnani. I resti della giovane sono stati trasferiti nel paese di origine e ricevuto un funerale solenne il 17 giugno 1945.

                                     

1. Il Museo della Memoria Storica della "Leopoldo Fagnani". (The Museum of the Historical Memory of "Leopold Fagnani")

Il 24 aprile, 2019 apre a Sedriano MI Museo della Memoria Storica dedicata a Leopoldo Fagnani. È il primo museo è nato e ha aperto sul territorio sedrianese.

Il museo è diviso in due sale principali. Il primo, intitolato "Sala della Memoria", è dedicata alle tradizioni della fine dell 800 e la metà degli anni 50 del 900 che hanno caratterizzato la vita di Sedriano e il territorio milanese. La sala espone gli oggetti, cimeli e documenti relativi alle attività del mondo contadino, la casalinga e la classe operaia del tempo. Arricchito con pannelli didattici e tematici, fotografie, stampe e dipinti, la mostra permette al visitatore di ripercorrere levoluzione della società nel corso del 900, e di riscoprire le tradizioni e il lavoro della comunità di allora. La seconda sala, dal titolo: "Leopoldo Fagnani" dispone di cimeli, ricordi e testimonianze della guerra, della Resistenza e della Liberazione e del periodo fascista, a Sedriano e in Italia. Attraverso spiegazioni e pannelli illustrativi, la collezione prende cura di luce e chiarezza su uno dei punti più discussi della storia ditalia, che ha gettato le basi di libertà e di democrazia esistente nel paese. Cè anche una collezione unica di fotografie, lastre, documenti, lettere, e abiti appartenuti a "Poldino" e la sua famiglia, ripercorrendo la sua infanzia, i suoi studi, il suo arruolamento in marina, fino alla decisione di unirsi alle formazioni di partigiani locali, che culmina con la tragica fine. Il museo si propone di preservare e trasmettere alle generazioni future il patrimonio storico e culturale della provincia Sud-Ovest di Milano, attraverso lorganizzazione di eventi storici, culturali e sociali rivolte a tutte le fasce detà.

Anche gli utenti hanno cercato:

leopoldo fagnani, direttori della fotografia jugoslavi. leopoldo fagnani,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →