★ Slovenia Positiva - politici sloveni ..

                                     

★ Slovenia Positiva

Slovenia Positiva è un partito politico, la slovena di orientamento liberal-democratica, fondata nel 2011 su iniziativa di Zoran Janković con il nome dellElenco di Zoran Janković - Slovenia Positiva.

                                     

1. Storia. (History)

Il partito era nato l 11 ottobre 2011, quando il sindaco di Lubiana Zoran Janković ha annunciato la sua partecipazione nelle prime elezioni dopo la caduta del governo del socialdemocratico Borut Impatto. Il 22 ottobre ha approvato lo statuto del partito e Janković è stato eletto presidente, per conferire.

Tra i sostenitori del partito ci sono anche tre membri: Matjaž Zanoškar, Cveta Zalokar Oražem, e Renata Brunskole. Anche il Milan Kučan, il primo presidente della repubblica, espresso il suo sostegno al partito, citando il lavoro di Janković come presidente della catena di vendita al dettaglio di Mercatore, e come sindaco di Lubiana.

Il partito ha per la prima volta alle elezioni parlamentari del 2011, in occasione dei quali è il quadrato di una sorpresa, in primo luogo, con il 28.5% dei voti e 28 posti a sedere, sopra le teste del Partito Democratico Sloveno, Janez Janša, favorito dai sondaggi. A seguito dellesito elezione, Janković è stato proposto dal Presidente Danilo Türk, come Primo ministro, ma era in grado di ottenere lappoggio di un numero sufficiente di parlamentari.

Nel gennaio 2012, la parte che assume il nome attuale.

Nel mese di gennaio 2013 Janković è temporaneamente sospesa da tutte le funzioni del partito a causa di accuse di corruzione e "stabile" da parte della Commissione per la Prevenzione della Corruzione. Alenka Bratušek diventa presidente ad interim e poi Primo Ministro.

Nel mese di aprile 2014 Janković torna al timone del partito che vince la conferenza con 422 voti su un totale di 763, il risultato, tuttavia, porta alla scissione del gruppo parlamentare, con il rilascio di membri che sono parte di Alenka Bratušek, così come le dimissioni di Bratušek come il Primo Ministro e allindizione di elezioni anticipate.

Anche gli utenti hanno cercato:

slovenia positiva, politici sloveni. slovenia positiva,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →