★ Stormo Notturno - editori jugoslavi ..

                                     

★ Stormo Notturno

Ala Sera è stata una dellAeronautica Cobelligerante italiano, fondato il 7 luglio 1944, come il 2º Stormo B. T., e incorniciato allinterno del Raggruppamento, di Bombardamenti e di Trasporto. Ha la nuova denominazione ufficiale: il 25 luglio 1944.

Lunità è stata utilizzata principalmente in azioni di trasporto e di fornitura nei cieli dei Balcani nelle fasi finali della seconda guerra mondiale.

                                     

1.1. Storia. La seconda guerra mondiale. (The second world war)

Dopo il proclama Badoglio, l 8 settembre 1943, che ha annunciato larmistizio di Cassibile reparti della Regia Aeronautica che, avendo scelto di continuare la guerra sotto la bandiera del Regno del Sud, avrebbe dato la vita per il Gregge durante la Notte erano incorniciati, in una prima riorganizzazione della air force, datato 15 ottobre dello stesso anno, in due Gruppi Autonomi: rispettivamente, 1 dotato di velivoli Savoia-Marchetti S. M. 75 E S. M. 82 e S. M. 84 e l88º fornito di CANT Z. 1007.

Nei giorni immediatamente dopo l 8 settembre 1943, il CANT Z. 1007 del Raggruppamento Bombardamento erano concentrati a base di Alghero e il giorno 11 trentina di questi aerei hanno aderito otto già appartenenti a 265ª Squadrone dell88º Gruppo Indipendente. In quei giorni sono state effettuate missioni di bombardamento contro le navi della flotta tedesca operativo tra la Sardegna e la Corsica.

La situazione è in rapida evoluzione, e vide lo stesso aereo, trasferimento allaeroporto di Decimomannu che, il giorno 20 settembre, è stato preso di mira da il Messerschmitt Bf 109 del III / JG 77 della Luftwaffe in seguito ai bombardamenti del Vecchio Porto del giorno precedente. Dalle fonti trovato in relazione dellattività svolta dalla S. M. 82 è meno dettagliata e, anche se sono azioni quotate nei cieli di tutto il territorio italiano occupato dai tedeschi, non sono indicati gli obiettivi e i risultati, è noto, tuttavia, che il 15 ottobre 1943, è stato costituito il 1 ° Gruppo Trasporto alla base del Lecce-Galatina: il reparto era formato da 14 aerei dalla Sardegna e da altre basi di Puglia, a cui è stato aggiunto un ulteriore 15 aerei da reparti operativi nellItalia Settentrionale.

Il CANT Z. 1007 rimasto in Sardegna fino al dicembre del 1943, principalmente in veste militare di protezione del canale alleato, e partecipando, in caso di necessità, alla ricerca di equipaggi di aerei abbattuti in battaglia.

Nel mese di dicembre del 1943, il CANT Z. 1007, sono stati trasferiti, a loro volta, a base di Lecce-Galatina, dove hanno dato vita all88º il Trasporto del Gruppo: al momento ci sono stati 25 velivoli della serie bis e ter. Per il lancio di materiali con un paracadute, hanno predisposto appositi contenitori che sono stati agganciati sotto le ali dellaereo è venuto a preparare attacchi per ospitare un massimo di quattro contenitori per lala destra.

Le attività di lancio, rivolto, come già detto, sia a favore delle truppe italiane e jugoslave, interessati alle aree di Kolašin, Zanugline, Mojkovac, Negobuda e Šavnik, mentre nel febbraio del 1944, la S. M. 82 del 1 ° Gruppo Trasporto contribuito al rimpatrio di 1 500 superstiti della Divisione Partigiana "Garibaldi". Nel corso dellanno, laereo potrebbe cominciare a fare i primi sbarchi nelle basi di iugoslava, tra i quali è detto che sullisola di Vis.

Lattività costò diverse perdite ai reparti a causa della flak è a causa della caccia il nemico, ancora una volta, il pericolo nel cielo era la Bf 109 di JG 27.

                                     

1.2. Storia. La costituzione. (The constitution)

La costituzione ufficiale del 2º Stormo B. T. ha avuto luogo il 7 luglio 1944, il dipartimento dipendeva il Raggruppamento Bombardamento e Trasporto dellAeronautica Cobelligerante italiana, mentre operativamente, faceva parte della 254º Ala della Balkan Air Force. Al momento il Gruppo del 1 ° Squadrone e il 3 ° Squadrone è stata usata solo per la S. M. 82, mentre l88º mantenuto in servizio nella grande bombardieri trimotori CANT. Z. 1007 bis e ter. La base operativa era il nuovo aeroporto di Lecce-Galatina.

Ufficialmente, la designazione di un Gregge di Notte è stato assegnato solo un paio di giorni dopo listituzione del dipartimento, esattamente il giorno 25 dello stesso mese di luglio.

Con la notevole riduzione di attività da parte della Luftwaffe, che da gennaio del 1945, praticamente abbandonato i cieli della Jugoslavia, lattività di lancio, è diventato meno esigenti e potrebbe essere ridotto grazie alla possibilità di arrivare via mare, i rifornimenti per le truppe. Il Gregge durante la Notte sono stati prevalentemente destinati a missioni di trasporto e di aria gocce di materiali di consumo, materiale bellico, ma anche cibo o vestiario, medicinali, a favore della Divisione partigiana "Garibaldi", impegnata nei Balcani e reparti partigiani jugoslavi. Il dipartimento svolto una considerevole attività di trasporto di materiali, anche a nome degli alleati, collegando le diverse basi poste sia sul territorio italiano e in nord Africa. Lultimo lancio del CANT Z. 1007 dell88º Gruppo ha avuto luogo il 26 aprile.

Al 2 maggio 1945, la serata è stata organizzata come segue:

  • 3 ° Squadrone S. M. 82.
  • 1 il Gruppo di Lecce.
  • 1 ° Squadrone di Savoia-Marchetti S. M. 82.
  • 190ª Squadrone CANT Z. 1007 bis.
  • 88º Gruppo di Lecce.
  • 265ª Squadrone CANT Z. 1007 ter.

Su tutto il Gregge durante la Notte, 24 operazioni di guerra rilasciando a 5 700 kg di bombe, e 1 654 voli di trasporto sopra il territorio nemico per poco meno di 5 800 ore di volo di guerra. In totale, laereo della Squadriglia riuscì ad abbattere 4 aerei nemici, mentre le perdite ammontano a 17 velivoli, di cui 11 incidenti, i membri dellequipaggio sono caduti in azione sono stati 59.

                                     

1.3. Storia. Il periodo post-bellico. (The post-war period)

Nel dopoguerra, lattività di trasporto sul territorio nazionale, è diventato il principale compito svolto dal Gregge di Notte, e fu sfruttata per laddestramento dei nuovi equipaggi. Il 17 ottobre del 1945, la Squadriglia era trasferito da Lecce allaeroporto di Guidonia, mantenendo inalterato il suo obiettivo operativo che, nel corso dei prossimi due anni, è stata accompagnata da quella della formazione di paracadutisti.

Il 1 ° gennaio 1948, con lo scioglimento del gruppo, i Bombardamenti e dei Trasporti, la Notte è stata impostata nel gruppo Misto, che, a sua volta, è stata sciolta il 10 ottobre dello stesso anno.

Il prossimo 1 novembre, il Gregge durante la Notte ha preso il nuovo nome di "36º Stormo, Speciali di Trasporto".

Anche gli utenti hanno cercato:

stormo notturno, editori jugoslavi. stormo notturno,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →