★ I magnifici sette nello spazio - produttori cinematografici sloveni ..

                                     

★ I magnifici sette nello spazio

I magnifici sette nello spazio è un film di fantascienza di u.s. 1980, diretto da Jimmy T. Murakami e Roger Corman. È un remake gratuito di futuristico de I magnifici sette, a sua volta remake del western in sette samurai.

                                     

1. Trama. (Plot)

Gli abitanti del pacifico pianeta akir sono minacciati dal tiranno spaziale Sador e il suo esercito di mutanti, la Malmori. Lenorme nave Sador porta unarma chiamato "converter stellare" che trasformano i pianeti in piccoli soli, distruggendo ogni forma di vita sulla loro superficie. Sador minaccia di usare il convertitore del pianeta, a meno che il popolo di akir non sottomettersi a lui quando egli ritornerà per il raccolto. Zed, lultimo guerriero di akir, ormai vecchio e cieco, si suggerisce di assumere mercenari per proteggere il pianeta. In assenza di risorse preziose, akir grado non solo di offrire riparo e cibo come ricompensa. In grado di andare di persona, Zed offre la sua nave e il giovane Shad - lunico in grado di pilotare - volontari per reclutare i mercenari. Shad prende il largo, aiutato da una sofisticata intelligenza artificiale della nave, senza sapere che Sador ha lasciato una delle sue navi a guardia del pianeta. I mutanti Kalo e Tembo perseguire Shad, ma il giovane è in grado di spostarsi nello spazio, mentre i mutanti sono stati costretti a tornare a akir, per obbedire alla camera di continuare a monitorare il pianeta.

La prima fase della Shad è il run-down, spazio, stazione di Efesto, che ripara androidi. In attesa di trovare potenziali alleati, Shad, invece, trova solo due forme di vita organica tra il androidi, il vecchio medico di Efesto, ora più macchina che uomo, e la sua bella figlia Nanelia. Il medico cerca di tenere la Shad in stazione contro la sua volontà per farlo, ed era la figlia. In grado di abbandonare il suo popolo, Shad sfugge, con Nanelia che lo segue con la sua nave, con a bordo un sistema di difesa che è utile per il futuro di lotta per akir. I due si dividono per cercare di mercenari.

Shad si imbatte in Space Cowboy, del pianeta Terra, uno strano vettore dello spazio, con una predilezione per i vecchi film western. Shad salva Cowboy e la sua nave da alcuni dei dirottatori, e si sa che è in ritardo con la consegna di un carico di armi per un pianeta che, mentre stanno guardando su uno schermo, Sador distrugge utilizzando il convertitore stellare. In assenza di combustibile per portare a casa le armi con lui, il Cowboy si offre di portarli su akir. Shad è poi avvicinato da una formazione di cinque cloni alieni che condividono una coscienza collettiva di nome Nestor. Questi alieni dire la loro vita è incredibilmente noioso, dal momento che tutta la loro gara di azioni di una mente. Quindi hanno mandato cinque membri con una nave di unirsi alla causa di Shad. Nestor non chiedere alcuna ricompensa, dato che sono completamente auto-sufficiente.

Nel frattempo, per akir, Kalo e Tembo sono annoiato, e cè una cerimonia di nozze condotto da Mol, la sorella di Shad sulla superficie del pianeta. I mutanti prendere e poi ritirarsi in orbita. Nel frattempo, la prossima tappa della Shad è su un pianeta conosciuto per lattività penale al momento di Zed. Lì scopre un mondo che è quasi abbandonato, utilizzato come nascondiglio da Gelt, un ricco assassino che è diventato troppo noto per mostrare il suo volto su qualsiasi pianeta civilizzato. Gelt volentieri fornisce i suoi servizi a patto di essere in grado di vivere su akir senza essere cacciato.

Shad è poi avvicinato da Saint-Exmin, uno dei guerrieri Valkyrie e giovane avventuriera-invasiva, che intende mettersi alla prova in battaglia con laiuto di un piccolo ma veloce nave spaziale. Shad trova fastidioso e cerca di scacciarla, ma lei insiste. Nel frattempo, in attesa del ritorno della Shad, Nanelia con la sua nave è catturata da un rettiliano chiamato Cayman nella Zona di Lambda, che è in grado di reclutare per la causa di akir. La Cayman, che ha una vecchia nave con un equipaggio di strani alieni, vogliono essere premiati dal capo di Sador, per vendicarsi delleccidio della sua specie.

Il gruppo di sette navi tratta di akir. Nella navicella del Malmori in orbita, Tembo è stupro Mol quando Kalo rileva la flotta di mercenari che si avvicina. Cercano di fuggire, ma la loro nave viene distrutta da Gelt. Shad fa atterrare i mercenari, ma sono accolti con attenzione dagli indigeni, che non sono utilizzati per le forme di vita in modo violento.

Dopo qualche tempo, Sador è tornato, ma la sua flotta di navi è intercettato da Shad. Gelt è abbattuto e ferito gravemente nel corso di uno scontro iniziale. Nel frattempo, in superficie, il Cowboy e il nativo akirani, armati con armi laser, lotta linvasione della terra. Quindi, le due parti in pensione.

Sador sopravvive a un tentativo di assassinio da parte di uno dei Nestor che ha catturato e, con rabbia, lancia tutte le sue navi, di sopravvivenza contro il pianeta. Scoppia ultima battaglia, nella quale i mercenari sacrificio rimanendo uccisi uno per uno, compreso il Cowboy che guida un attacco kamikaze contro il fiore allocchiello di Sador. I mercenari riescono a distruggere la maggior parte delle forze del tiranno e il convertitore stellare. Shad e Nanelia, catturato dal trattore fascio di Sador, ha cercato di fuggire e di trigger lautodistruzione della loro nave, per labbattimento degli Sador, e lo ha fatto, e per tornare al akir.

                                     

2. Produzione. (Production)

Il film è prodotto dalla New World Pictures, Corman nel 1980, con un budget stimato è di 2.000.000 di dollari. La sceneggiatura è stata scritta da John Due, la colonna sonora, composta da James Horner, e gli effetti speciali spettacolari, diretto da James Cameron accreditato come Jim Cameron. Al momento della sua uscita, è stato il più costoso film prodotto da Roger Corman. Una grande parte del bilancio presumibilmente è andato verso il pagamento di George Peppard e Robert Vaughn, dal momento che lo sceneggiatore John Due era noto per le produzioni a basso budget, e il film è stato prodotto in studio da Corman, a Venice, in California.

Roger Corman assunto James Cameron come modellista nel suo studio, e dopo che il direttore artistico del film è stato licenziato, Cameron è diventato responsabile per gli effetti speciali o, Cameron ha detto: "la progettazione, la produzione e la direzione artistica." Questo è stato il primo "grande occasione" nellindustria cinematografica-Cameron, e ha contribuito al successo della sua carriera. Cameron grande attenzione ai dettagli, e non dormire per settimane durante la produzione del film.

Il produttore del suono, è anche responsabile per gli effetti speciali, è stato David Yewdall, che aveva lavorato regolarmente in varie produzioni di Corman. Yewdall, più tardi, nella sua Pratica di Art of Motion Picture Sound sottolineato il basso budget assegnato per gli effetti sonori del film, e ha spiegato alcuni degli effetti: ciascuno dei sette navicella poteva contare su un effetto sonoro è diverso, leffetto di una nave di Nestor, è stato creato grazie al coro del collegio della sua città natale, Coalinga, California, leffetto della navicella di Gelt è stato creato da il suono registrato di un dragster.

Molti degli effetti scatti e i filmati sono stati riutilizzati per altri film distribuiti negli anni 80, tra cui Bachelor Party - addio al celibato, mentre il modello dellastronave, è stato riutilizzato nello Spazio Predatori. Alcune sequenze del film in cui appaiono:

  • Space Raiders 1983.
  • Star Portale 1999. (Star Portal 1999)
  • Non è di Questa Terra 1988.
  • Andy Colbys Incredibile Avventura 1988.
  • Vampirella 1996.
  • Illusione della mente 1997.
                                     

3. Distribuzione. (Distribution)

Alcune delle uscite internazionali sono state:

  • 26 dicembre 1980 in Australia.
  • 13 novembre 1980 in Germania Ovest Sador - Herrscher im Weltraum.
  • 8 aprile del 1981 in Francia Les mercenaires de lespace.
  • 30 luglio 1981 Olanda Duello achter de sterren.
  • 25 dicembre 1980 in Svezia Kriget bortom stjärnorna.
  • In Polonia Bitwa poza gwiazdami.
  • Il 6 agosto 1981 in Portogallo, Batalha Além das Estrelas.
  • In Spagna Los 7 magníficos del espacio.
  • Il 17 aprile 1981 in Finlandia Vaarojen planeetta.
  • In Slovenia Bitka med zvezdami.
  • In Ungheria Csata per csillagokon túl.
  • 8 settembre 1980 negli Stati Uniti Battle Beyond the Stars.
  • In Italia I magnifici sette nello spazio.
  • In Grecia Oi 7 yperohoi sti megali mahi tou diastimatos.
  • 18 aprile 1981 in Giappone.
                                     

4. Opere derivate. (Derivative works)

Fumetti. (Comics)

Nel 2010, Bluewater Productions pubblicato un libro a fumetti che ha agito come un prequel, ambientato 30 anni prima degli eventi mostrati nel film. Diviso in quattro parti, tratta delle avventure di Zed, come un uomo anziano, interpretato da Jeff Corey nel film, con il suo contenitore In. Ci sono anche i personaggi del dr. Efesto, e Sador.

                                     

5. Promozione. (Promotion)

Gli slogan sono:

  • "I ribelli. Fuorilegge. I mercenari. Sette magnifici guerrieri unirsi per combattere il. Battle Beyond The Stars. "I ribelli. Fuorilegge. I mercenari. Sette magnifici guerrieri unirsi per combattere il. battle beyond the stars.".
  • "Una battaglia di oltre il tempo, oltre lo spazio. "Una battaglia al di là del tempo, al di là dello spazio.".
                                     

6. Critica

Secondo il Morandini il film è una variazione in chiave di umorismo di I sette samurai e "divertente, impertinente," con "molti strizza locchio al film" e "fantasiosi effetti". Secondo il sito web Fantafilm, "il cast è notevole, ma il risultato modesto", anche se si tratta di "uno dei migliori film di Roger Corman.

Anche gli utenti hanno cercato:

i magnifici sette nello spazio,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →