★ Giovanni Acerbi, cacciatorpediniere - esploratori jugoslavi ..

                                     

★ Giovanni Acerbi (cacciatorpediniere)

Lingresso dellitalia nella seconda guerra mondiale, il 10 giugno del 1940, l Acerbi e Orsini aveva la base a Massaua, in Eritrea, la base italiana, sul Mar Rosso. Le due navi erano direttamente dipendente dal Comando Marina di Massaua.

La mattina del 27 giugno 1940 torpediniera navigato da Massaua, insieme al cacciatorpediniere Leone e Pantera per salvare il sommergibile Perla, che era rimasto bloccato dopo vapori di cloruro di metile, che aveva intossicato gran parte dellequipaggio. Tuttavia, la formazione privata del Leone, è tornato quasi subito, guasti dovuto invertire la rotta, quando è stato avvertito che una forza navale del nemico più grande, composto dallincrociatore luce Leander e il cacciatorpediniere Kandahar e Kingston, è stato in mare, per attaccare la Perla. Il sottomarino, salvato dallintervento aviazione, egli potrebbe quindi essere temporaneamente riparato, e poi rimorchiata a Massaua il 20 luglio.

6 per le altre fonti l8 agosto dello stesso anno, intorno alle sei di sera, Immaturo, mentre era ormeggiata a Massaua, è stato colpito da una salva di bombe durante unincursione aria da due a unaltra sorgente di tre bombardieri inglesi di Bristol Blenheim. Una bomba colpì la nave vicino al terzo imbuto, esplosione in sala macchine e danneggiando gravemente la copertura e limbuto sopra, oltre a causare numerose vittime. Sono stati uccisi 15 uomini, mentre i feriti sono stati circa il doppio.

I danni sono stati così gravi da essere quasi irreparabile: la nave, non è più in grado di prendere il mare, e considerato inutilizzabile, è stato rimorchiato nel bacino, e quindi la posta in disarmo ormeggiata ad una banchina, essere privati del quattro per altre fonti, cinque, o tutti e sei i pezzi da 102 mm e di una parte del gunner, che sono stati utilizzati per rafforzare le difese contraeree di Massaua. Quattro cannoni da 102 / 45, in particolare, sono stati registrati nei pressi di Ras Cambit, sullisola di Dahlak Kebir, a braccio batteria antinave "Immaturi-Ma 314", mentre un altro è andato, con due altri 102 / 35 tratte dal posamine Ostia, a braccio batteria antinave, Ma "370" posta vicino al porto di Massaua, e alcune delle pistole 40 / 39 e sono andati a integrare le difese di Massaua.

Le fonti differiscono di circa il destino finale ha toccato tutti Immaturi, ora ridotto a un relitto galleggiante. Secondo un comunicato il 4 aprile 1941, pochi giorni prima delloccupazione dellinglese nel Mediterraneo, la torpediniera è stato colpito ancora una volta dai bombardieri inglesi o da aerosiluranti Fairey Swordfish dalla portaerei Aquila e affondò nel porto della città. Secondo altre fonti, invece, Immaturo, ancora galleggiante, prima della caduta della fortezza è stata rimorchiata fino allimboccatura del porto militare, e qui autoaffondata in base alle carte redatto dalle autorità britanniche, il relitto dell Acerbi è stato infatti trovato in quella posizione, insieme con la cottura a vapore, Moncalieri, il XXIII Marzo, olio di Oliva e lImpero, per bloccare laccesso, come parte del piano predisposto per bloccare e rendere inutilizzabile il porto di Massaua prima fu conquistata dalle forze britanniche.

Anche gli utenti hanno cercato:

giovanni acerbi (cacciatorpediniere),

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →