★ Medžybiž - ebrei turchi ..

                                     

★ Medžybiž

Medžybiž è un insediamento di tipo urbano dellUcraina, che si trova nellOblast di Chmelnyckyj, ha una popolazione di 1 731 abitanti.

Si trova a 25 km di distanza da Chmelnyckyj, lungo la superstrada che collega questultima città in Vinnycja, alla confluenza del fiume Buzhok il Bug Meridionale. Il centro più importante dellunione sovietica, che qui nacque la corrente del chassidismo ebraico.

                                     

1.1. Storia. Le origini. (The origins)

Nato come un possesso della Rus di Kiev, nel 1146, è stata affidata al Principe II di Kiev e due anni dopo ha venduto Rostislav di Kiev. Data la sua importanza, avuto a soffrire le incursioni e devastazioni perpetrate dai mongoli, i lituani e i tartari. Nel 1444 Medžybiž divenne parte del regno di Polonia e dei suoi territori finito tra i domini della famiglia Potocki. La fortezza è stata rafforzata, e fu costruita una diga sul Bug. A metà del XVI secolo. la famiglia Zasławski fortificata questo castello inespugnabile, e in questo modo è stato anche rafforzato il sistema difensivo contro le incursioni dei turchi e i tartari di Crimea.

                                     

1.2. Storia. Le stragi del 1648, e larrivo dei turchi. (The massacres of 1648, and the arrival of the turks)

Nel 1648 il tutto lUcraina ovest, è stata sconvolta dalla rivolta dei cosacchi led da Bohdan Chmelnyckij. La città fu conquistata tre volte nello spazio di un anno, e la sua popolazione ebraica), 2 500 persone, su un totale di 12 000 abitanti, è stata completamente spazzata via dai ribelli. Dopo una lunga e inutile serie di negoziati, Medžybiž cadde sotto limpero Ottomano, che ha tenuto saldamente fino al 1682. La popolazione ebraica ridotto a una manciata di persone, aveva a quel tempo solo 250 membri. Sotto il controllo turco divenne la capitale del sangiaccato, ma nell82, infatti, le forze di Giovanni III di Polonia reimpadronirono della città-fortezza. Tuttavia, il controllo polacco della città non è mai stato equilibrio, dati i frequenti scontri con i turchi, ma in questo periodo la città fiorì e la comunità ebraica di nuovo ai livelli precedenti a quelli del 1648.

                                     

1.3. Storia. Il tempo di russo. (The time of the Russian)

Nel 1793, la seconda partizione della Polonia, Medžybiž è stata costituita dallImpero russo. La sede amministrativa dellunione sovietica, che aveva sempre avuto la sua sede, è stato trasferito a Kam"janec-Podilskyj. Trascurato anche dalla nuova linea ferroviaria, ha iniziato lentamente a declinare, mentre a pochi chilometri di distanza, la città di Letyčiv, per intercettare tutto il traffico le imprese di Medžybiž, ed è entrato in un felice momento di congiuntura economica. Occupato dalle truppe tedesche e ungheresi durante la rivoluzione russa, Medžybiž era il teatro, la successiva guerra civile russa, vari pogrom contro la popolazione ebraica. Con larrivo dei sovietici, leconomia ha avuto un importante impulso, hanno costruito scuole, ferrovie, ed è venuto lelettricità. Anche Medžybiž è stato gravemente indebolito dalla grande carestia del 1930, perpetrato dal regime comunista contro i contadini ucraini.



                                     

1.4. Storia. La seconda guerra mondiale. (The second world war)

L8 giugno 1941, allalba operazione Barbarossa, Medžybiž fu occupata dalle truppe naziste, che la tenne fino al 24 marzo 1944, giorno in cui lArmata rossa fece il suo ingresso in città. Durante loccupazione, la popolazione ebraica è stata segregata in un ghetto e costretti a lavorare in loco, diretta dallOrganizzazione Todt, lautostrada che dovrebbe collegare Vinnycja, sede del quartier generale di Hitler sul fronte orientale, in Germania. Una volta terminato il lavoro, le Einsatzgruppen, che in precedenza aveva tagliato la comunità dei villaggi vicini, tra lagosto e lottobre del 1942, hanno ucciso tutti gli ebrei. Dai documenti redatti dalle autorità sovietiche, sarebbero stati macellati 2 558 persone.

                                     

2. Istituzioni ebraiche in Medžybiž. (Jewish institutions in Medžybiž)

Medžybiž fu sede di due sinagoghe e un minian. Delle due sinagoghe, luno chiamato dopo R. Avraham Yehoshua Heshel, utilizzato fino a poco tempo fa per altri scopi, è stato acquistato da un ebreo, che ha fatto il restauro. Laltra sinagoga, chiamato Baal Shem Tov, completamente in legno e bruciato durante la seconda guerra mondiale, è stato ricostruito di recente. Medžybiž ha due cimiteri ebraici, il vecchio cimitero, che ospita, tra le altre cose, la tomba del Baal Shem Tov, è diventato unattrazione turistica importante.

                                     

3. Monumenti. (Monuments)

Limponente fortezza che domina il paese, è in uno stato di semi-abbandono. Tuttavia, ospita al suo interno un museo di storia locale. Il castello dispone di quattro grandi torri, domina il borgo e la diga del Bug.



Anche gli utenti hanno cercato:

Medybi, medžybiž, ebrei turchi. medžybiž,

Dizionario

Traduzione

Adi Collections Negozi eBay.

Meglio noto come Baʿal Shem Tov in ebraico: הבעל שם טוב‎ Podolia, 1698 – Medžybiž, 1760 è stato un rabbino e mistico polacco. Skytka, Ucraina mappa ora attuale, fuso orario, aeroporti vicini. Maurocastro Kotovsk Rozivka Polovynky Malyi Obukhiv Medžybiž Skytka Charkiv Donetsk Dnipropetrovsk Kryvyj Rih Leopoli Budapest Varsavia. Medžybiž Immagini e Fotos Stock Alamy. Medžybiž Malozymenove Rozivka Terebezhi Malyi Mytnyk Charkiv Donetsk Dnipropetrovsk Kryvyj Rih Leopoli Budapest Varsavia Bucarest. Il castello di Medzhybizh, Ucraina. Medzhybizh Castello, costruito. Magghid – di per sé un predicatore itinerante – indica qui Baal Shem Tov ​Podolia, 1698 – Medžybiž, 1760, il rabbino e mistico polacco.


Le correnti ebraiche al di là delle apparenze: due ebrei tre opinioni?.

Medžybiž, Oblast di Chmelnyckyj, Ukraine. Indicazioni stradali m.me ​Mezhybizh. Chiama 380 96 632 6850. Orari. clock. Chiuso ora. Державний історико культурний заповідник Межибіж Facebook. Trova la foto stock perfetta di medžybiž. Enorme raccolta, scelta incredibile, oltre 100 milioni di immagini RF e RM di alta qualità e convenienti. Nessun obbligo. SHARE Virtual Discovery Environment. Il rinomato rabbino hahssidico Nachman di Breslav, nato a Medžybiž in Ucraina nel 1772, era famoso per la sua capacità di allietare discepoli e seguaci con.


Il Canto delle Piante, da Rabbi Nachman di Breslav a Naomi Shemer.

Israele Judaica religioso commercio carta adesivo il rabbino boruch di medžybiž Tomba. EUR 2.47. 0 offerte. EUR 3.31 spedizione. Scadenza: mercoledì, alle. Ileyes ha aggiunto una nuova foto presso Medžybiž.


Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →