★ Unione Sportiva Città di Palermo 2010-2011 - medici sloveni ..

                                     

★ Unione Sportiva Città di Palermo 2010-2011

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti lUnione Sportiva Città di Palermo, che nelle competizioni ufficiali della stagione 2010-2011.

In questannata la squadra che milita nel campionato di Serie a per il settimo anno consecutivo, limpostazione di un record storico, e tornare a giocare nelle coppe europee, nel caso di specie, leuropa League, dopo tre anni di assenza dallultima apparizione in campo internazionale. Ora competere in queste competizioni, con la rosa più giovane di tutta la Serie, con una media anni di età, 24.2, e con la seconda media altezza e 183.6 pollici. È la seconda squadra in europa, dopo i francesi del Rennes, da utilizzare per più minuti i giocatori nati dopo il 1 gennaio 1989.

                                     

1. Stagione. (Season)

Per questa stagione, Delio Rossi si è confermato come allenatore. Ci sono due novità: il 3 giugno 2010 viene presentata la carta fedeltà "Goal Member", la tessera del tifoso è obbligatoria per tutte le aziende a partire da questa annata, e nello stesso giorno lamministratore delegato Rinaldo Sagramola annuncia lintenzione del canale tematico di Palermo Channel sulla piattaforma digitale terrestre dahlia TV.

Il raduno per preparare la nuova stagione è stato il 7 luglio 2010, mentre la prima parte del ritiro ha avuto inizio a partire dal 12 luglio, ancora a Bad Kleinkirchheim, fino al 23 luglio. In questa prima fase sono state giocate tre partite amichevoli con squadre amatoriali in austria, che ha una forte Abel Hernandez con 13 gol complessiva, seguito dal neo acquisti da Massimo Maccarone e Pajtim Kasami, rispettivamente con 7 e 5 successi.

La seconda parte del ritiro, ha soggiornato in Sankt Veit an der Glan, si è conclusa il 6 agosto, il 9 agosto cè stato il primo allenamento allo stadio "renzo Barbera", davanti a dodicimila tifosi.

Il 12 agosto, in occasione della presentazione della squadra, è istituito un triangolo con il Napoli e gli spagnoli del Valencia Club de Fútbol davanti 16.088 pubblico pagante come parte del "Trofeo dellAssemblea Regionale Siciliana". La squadra rosanero ha vinto entrambe le partite da 45, vincendo il trofeo: la prima contro la partita per 1-0, rete di Roma, e la seconda contro la spagna per 1-0, gol di Pinilla. La pre-stagione si chiude con Hernandez, autore di 19 reti.

La stagione agonistica si apre ufficialmente con la partenza dei play-off di Europa League contro gli sloveni del Maribor, battuto per 3-0 stadio "Renzo Barbera", che ha visto il record di presenze per una competizione europea, i gol sono stati segnati da Maccarone allesordio, su un calcio di punizione, da Hernandez e Pastore. Nella partita di ritorno il Palermo ha perso 3-2, ma si qualificano per la fase a gironi di europa League, il protagonista del match è stato Hernandez, autore di una doppietta. Nelle due partite giocate in maglia rosanero nuovi acquisti Pajtim Kasami, Ezequiel Muñoz, Nicola Rigoni, Kamil sabato e Mauricio Pinilla.

Il campionato si apre con il pareggio a reti vuote in casa contro il Cagliari. Poi, dopo il primo stop per la Nazionale, Brescia e Palermo sono i protagonisti del nuovo format per la stagione 2010-2011, o il match di domenica alle 12:30, che ha portato a un paio di modifiche, soprattutto dal punto di vista alimentare: la gara, che ha visto il debutto del sloveno Armin Bačinovič e Josip Iličić, si conclude con la vittoria delle rondinelle per 3-2, ed è stata la prima di Delio Rossi, con il modulo 4-3-2-1, almeno allinizio.

Il 15 settembre, si chiude la campagna abbonamenti: le tessere sottoscritte sono state 16.737, 367 più rispetto alla stagione precedente. Il giorno seguente, il team ha fatto il suo debutto nel secondo turno di Europa League, sconfitta 3-2 in casa dello Sparta Praga, in questa partita ha debuttato in gol Matteo Darmian e João Pedro.

Il terzo match dopo la sosta per la Nazionale è quella casalinga persa contro lInter campione del 2-1, questi risultati negativi, proprio come nella stagione precedente nello stesso periodo dellanno, si sono ottenuti anche a causa di errori arbitrali tempestivamente segnalati dalla società al termine del match contro il milanese, il 19 settembre, in particolare, la sconfitta in casa non si è verificata 29 giorni, in cui il Palermo aveva ottenuto 21 vittorie e 8 pareggi. Con un punto in tre partite è stato anche il peggior inizio di campionato dellera-Zamparini. Poi è arrivata la vittoria in trasferta la prima partita di campionato contro la Juventus per 3-1, ha battuto, in casa, per il terzo anno consecutivo: con questa vittoria il Palermo è il record della prima squadra a vincere il campionato italiano per tre volte consecutive in casa di un avversario. Dopo il pareggio in casa per 2-2 contro il Lecce è arrivato nella parte posteriore e nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League contro gli svizzeri del Losanna battuto 1-0, ottenendo così i primi tre punti della competizione, in questa partita hanno giocato nel palermo, Francesco Benussi e Santiago Garcia, mentre Fabrizio Miccoli - il rientro dallinfortunio - ha fatto il debutto della stagione.

A seguito della vittoria per 2-1 in trasferta contro la Fiorentina, dove gli è stato concesso un dubbio calcio di rigore ai padroni di casa, il Presidente Zamparini ha scritto una lettera aperta tramite il Corriere dello Sport - Stadio Marcello Nicchi, Presidente dellassociazione italiana Arbitri, in cui denuncia i troppi errori arbitrali che la squadra rosanero ha a suo avviso immediatamente.

La stagione continua con la vittoria in casa per 4-1 sul Bologna, e con tre sconfitte consecutive contro i russi del CSKA Mosca 3-0 in Europa League e contro lUdinese 2-1 Lazio 1-0, in quel momento leader della lega.

Novembre 1, 2010 di Walter Sabatini è dimesso dalla carica di direttore sportivo del Palermo per motivi personali.

Dopo la quarta sconfitta di fila, nel ritorno contro il CSKA Mosca per 3-1, con la squadra torna alla vittoria nella decima giornata di campionato, battendo il Genoa per 1-0. Il campionato prosegue con la sconfitta contro il Milan con una vittoria per 3-1 nel derby contro il Catania, con lo stesso risultato con una tripletta di Pastore. Questultimo è stato il primo giocatore a non riuscire a segnare tre gol nella storia di questo derby e inoltre è stato il secondo giocatore straniero del Palermo a fare una tripletta in un campionato di Serie A. era la prima volta dalla stagione 1949-1950, dove lultimo è stato Čestmír Vycpálek, nella gara casalinga contro la Roma, è finita 3-0. Questa vittoria seguiti altri due in trasferta contro il neo-promosso Cesena per 2-1 in casa contro la Roma per 3-1 il risultato che rende il posto al sesto posto.

Il 2 dicembre si gioca la partita decisiva per la qualificazione alla fase successiva di europa League contro lo Sparta Praga: il Palermo deve necessariamente vincere per sperare nella qualificazione allultima giornata, ma il match finisce in pareggio 2-2 e la squadra si è eliminato un giorno prima. In campionato, a seguito di una sconfitta 1-0 raggiunto il 95 nel posticipo di lunedì il primo Palermo di campionato in casa del Napoli, al termine della stessa, stiamo assistendo a unaltra denuncia dei torti arbitrali da parte del club. Il giorno successivo, il Palermo è riscattato battendo il Parma per 3-1 in quella che fu la prima grande vittoria della stagione.

Calendario anno 2010 si è chiuso con il pareggio in trasferta per 1-1 contro il Bari, mentre il 2011 si apre con la partita contro la Sampdoria per 3-0 vittoria per la terza volta negli ultimi quattro campionati. La partita finisce con un pareggio a reti bianche in trasferta contro il Chievo Verona, e mantiene il 6 ° posto, mentre il ritorno inizia con la sconfitta per 3-1 ancora in trasferta contro il Cagliari, in cui la squadra subisce altri torti arbitrali che ha spinto il Senatore Carlo Vizzini fare uninterpellanza parlamentare su di esso. In mezzo a queste due partite abbiamo giocato stavo lottando in Coppa Italia contro il Chievo, in cui la squadra ha vinto per 1-0 con un calcio di rigore, mentre in campionato, il Palermo è rimasta lunica squadra in campionato senza rigori a favore.

Dopo il ritorno alla vittoria in campionato, una vittoria per 1-0 contro il Brescia, e la vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Parma ai rigori, ho deciso dallesordiente Daniel Jara Martinez. Successivamente, la squadra ha perso 3-2 contro i campioni in carica dellInter dopo il primo tempo finisce 2-0, la partita in cui è stato erogato il primo rigore in campionato, e la vittoria per 2-1 in casa contro la Juventus, eguagliando così il record di vittorie in casa di fila in serie a, 7, stabilito nella stagione precedente. Successivamente, la squadra vince una partita in trasferta per 4-2 contro il Lecce: cerano quattro anni che il Palermo potrebbe non segnare quattro gol in trasferta. A quel tempo, il Palermo è a due punti dalla Champions, ma nella successiva sfida in casa il palermo perde 4-2 contro la Fiorentina non riuscendo a migliorare il record. Questa sconfitta segue un 90 in trasferta contro il Bologna e laltra in casa contro lUdinese che vince 7-0: in questo modo, il Palermo set sconfitta interna con più gol di differenza e la fa di distanza dal quarto posto con 8 punti dietro. Allindomani di questo, Delio Rossi è stato esonerato e al suo posto è stato assunto Serse Cosmi. Lesordio in panchina per lunghi periodi di tempo coincide con la quarta sconfitta consecutiva della squadra: per 2-0 contro la Lazio. Il giorno successivo, conferma la crisi del Palermo, che ha perso 1-0 sul campo del Genoa e formando un cerchio così la quinta sconfitta di fila. La striscia di risultati negativi si ferma a 30 giorni, la squadra di battere il Milan vince per 1-0. Tornato dalla sosta per le nazionali, durante il quale il Palermo ha visto undici dei suoi giocatori, la squadra perde per 4-0 nel derby contro il Catania il 31 giorno. A seguito di questo, Cosmi viene rilasciato dopo quattro partite e solo 3 punti, sostituito dal richiamato Rosso. Il secondo debutto di Rossi sulla panchina del Palermo coincide con il pareggio casalingo per 2-2 contro il Cesena. Dopo la vittoria esterna contro la Roma per 3-2.

Quattro giorni dopo, il Palermo sfiderà il Milan a San Siro nella semifinale dandata di Coppa Italia termina in un pareggio per 2-2. In campionato, la squadra continua il viaggio vincendo per 2-1 contro il Napoli contro il Bari allo stadio "renzo Barbera", a parte la sconfitta per 3-1 in trasferta contro il Parma. Il 10 maggio a Palermo, ha ottenuto la qualifica per la finale di Coppa italia, la terza della sua storia, dopo le sconfitte nel 1974 e nel 1979, battendo nella semifinale di ritorno a Milano per tre giorni, Campione italiano Renzo Barbera sold out in ogni luogo 33.414 spettatori, un record per la stagione. In virtù del fatto che laltra finalista è lInter è già matematicamente certa di partecipare alle prossime coppe europee, la squadra rosanero ottenere la qualifica di organizzare il Campionato. Il campionato si chiude con la vittoria in trasferta per 2-1 contro lArsenal e la sconfitta in casa per 3-1 contro il Chievo Verona con un ottavo posto a quota 56 punti. Inoltre, il Palermo ha avuto il minor numero di pareggi 5 e la seconda peggior difesa dietro il Lecce 63 gol subiti.

La stagione si chiude il 29 maggio, data in cui il Palermo sfida allOlimpico di Roma lInter, perdendo 3-1 in quella che era la terza finale della sua storia, di 32 anni dal precedente. A seguito di questo, la squadra giocherà lultimo dei turni preliminari di Europa League in programma a fine luglio.

                                     

2. Maglie e sponsor. (Jerseys and sponsors)

Lo sponsor tecnico Legea è il primo anno dopo la separazione da Lot. Lo sponsor ufficiale è stato, come nella parte finale della stagione precedente, il Gruppo di Corallo, con il rinnovato laccordo del 7 giugno 2010, con il patrocinio è valida solo per il campionato.

A partire dal match di novembre 28, 2010, Palermo, Roma, il logo di Banca Nuova è anche sulle maglie della squadra oltre che nel back drop delle interviste, nella piramide di centrocampo e nel rotore da bordo campo.

                                     

3.1. Trasferimento. Sessione estiva dall1 / 7 al 31 / 8. (Summer session dall1 / 7 to 31 / 8)

In questa sessione di mercato, la società ha incassato più di 30.5 milioni di euro dalla vendita di spesa 29.5, chiudendo quindi il budget per lacquisto e la vendita per un milione di euro e ha diretto.

La maggior parte delle entrate è venuto attraverso la vendita di Simon Kjær al Wolfsburg e Edinson Cavani (Napoli), mentre Giovanni tedesco ha lasciato lattività, Fábio Simplício e Mark Bresciano sono stati rilasciati, e Manuele Blasi, Marco Calderoni, Ondřej Čelustka e Levan Mchedlidze sono rientrati per fine prestito a squadre di titolari di carta.

La maggior parte del mercato in entrata è stato concluso prima e durante il ritiro estivo, soprattutto con larrivo di giocatori giovani. Sono arrivati a Palermo difensori Kamil sabato Piast Gliwice, Ezequiel Muñoz dal Boca Juniors, Santiago García, il Rosario Central, e Matteo Darmian Padova, via Milano, i centrocampisti Pajtim Kasami Bellinzona e Nicola Rigoni di Vicenza e gli attaccanti sono più esperti di Massimo Maccarone Siena e Mauricio Pinilla Grosseto.

Al mercato vicino alla fine è arrivata la sloveno Armin Bačinovič e Josip Iličić da Maribor affrontato in Europa League, e sono partiti Paolo Hernán Dellafiore destinazione Parma e Nicolás Bertolo Rael Saragozza, mentre negli ultimi minuti della finestra di trasferimento è stata acquisita in diciotto-anno-vecchio João Pedro dallAtlético Mineiro e sono stati messi in Chiaro di Torino e Igor Budan per il Cesena, non completando le assegnazioni incluso Maurizio Ciaramitaro e Cristian Melinte, che sono poi a sinistra in rosa.



                                     

3.2. Trasferimento. Sessione invernale dal 3 / 31 / 1. (Winter session from 3 / 31 / 1)

In inverno, la società ha acquistato due nuovi slovenia, Siniša Andelković e Jasmin Kurtić, nel mese di dicembre, formalizzando lacquisto dellapertura ufficiale del mercato il 3 gennaio. Torna dal prestito Paolo Carbonaro, che è girato in prestito al Gela, in Lega Pro Prima Divisione. Alla fine del mercato sono ufficializzati gli acquisti di Pablo Andrés González che rimarrà a Novara fino alla fine della stagione, e Michele Paolucci.

Sul fronte dellalimentazione, in aggiunta al prestito di merluzzo Carbonaro devono essere presi in prestito dal polacco Kamil sabato a Bari, Nicola Rigoni a Vicenza e João Pedro a Vitória Guimarães in Portogallo. Maurizio Ciaramitaro è un accordo per la rescissione del contratto di appalto e di coordinamento con la squadra e va a Modena, mentre Massimo Maccarone viene acquistato dalla Sampdoria per 3 milioni di euro.

Anche gli utenti hanno cercato:

unione sportiva città di palermo 2010-2011,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →