★ August Czartoryski - beati polacchi ..

                                     

★ August Czartoryski

Beato Principe agosto Franciszek Maria Anna Giuseppe Kajetan Czartoryski, II, duca di Vista Alegre, che è stata una religiosa polacca.

                                     

1. Biografia. (Biography)

Apparteneva ad una famosa e antica famiglia della szlachta, lalta nobiltà della polonia: suo padre era il principe Ladislao Czartoryski e suo nonno, uomo di stato, il principe Adam Jerzy Czartoryski, sia esiliato dopo la Rivolta di novembre, di cui suo nonno era lanima, e i fondatori dellhotel Lambert. Sua madre era María Amparo Muñoz, La contessa di Vista Alegre, figlia della regina Maria Cristina di Spagna e del suo secondo marito, Augustin Fernandez Muñoz, duca de Riansares.

Si ammalò di tubercolosi alletà di sei anni, a salvarlo è stato consigliato il padre a prendere per un paio di anni in montagna per fargli prendere il "buonaria", così il principe passati sette anni della sua vita in Galizia, anche la conduzione di alcuni studi a Cracovia, dove ha incontrato Raffaele Kalinowski, che è tornato dalla Siberia dopo dieci anni di detenzione a causa di attività rivoluzionarie. I due cresciuti molto, e quando Kalinowski, voleva entrare nellordine dei Carmelitani, il giovane principe ha voluto intraprendere una carriera allinterno della chiesa, e prese gli ordini nel 1877, che serve anche come un diplomatico tra il papa Leone XIII e i Salesiani di don Giovanni Bosco, favorendo Leone XIII a sostegno della fondazione dei Salesiani, che sarebbe poi entrato stesso.

Czartoryski insegnato presso luniversità di Torino, la teologia e la filosofia. Fu ordinato arciprete dal vescovo di Ventimiglia, ed eseguito diverse opere di misericordia tra i poveri, tra la Liguria e il Piemonte, in italia, provenienti spesso ricordato per il suo indomito coraggio. Morì alletà di soli trentaquattro anni, di tubercolosi.

                                     

2. Il culto. (The cult)

Aperto il processo di canonizzazione, nel 1921, il 25 aprile 2004, è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II, la sua venerazione è diffusa nella regione di Przemyśl.

Anche gli utenti hanno cercato:

august czartoryski, beati polacchi. august czartoryski,

Dizionario

Traduzione