★ Aleksandar Cincar-Marković - politici jugoslavi ..

                                     

★ Aleksandar Cincar-Marković

Aleksandar Cincar-Marković è stato un politico, jugoslava ministro degli affari esteri, allinizio della seconda guerra mondiale.

Nel febbraio del 1941, con il Presidente del Consiglio Dragiša Cvetković ha avuto un incontro con Hitler per discutere lapprovazione di Jugoslavia per il Patto Tripartito. La discussione ha finito per esasperare Hitler, che ha convocato per il Berghof il reggente Paolo. Si giunse così alladesione al Patto, ma non cera nessuna garanzia sullimpegno tedesco di non attraversare i confini in jugoslavia.

Dopo che il Consiglio della Corona approvato con dieci voti a favore, tre contrari e cinque astensioni approvazione, Markovic, con il Presidente Dragiša Cvetković, si recò a Vienna per la firma ufficiale che ha avuto luogo il 25 marzo 1941.

Al loro ritorno a Belgrado, i due politici sono stati arrestati, perché il generale Dušan Simović, comandante in capo dellaviazione, un colpo di stato aveva deposto il reggente Paolo, posto sul trono il diciassettene Pietro II di Jugoslavia, figlio del re Alessandro.

Anche gli utenti hanno cercato:

aleksandar cincar-marković, politici jugoslavi. aleksandar cincar-marković,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →