★ Gustavo Tomsich - poeti sloveni ..

                                     

★ Gustavo Tomsich

Nato agosto Marjan Zlatco Tomšič, dalla famiglia slovena, 6 anni, è affidato a un collegio in Italia, a Viggiù. Nella sua tarda adolescenza, ha iniziato a scrivere poesie. Nei primi anni cinquanta, presenta alcune delle poesie del Premio San Babila: sebbene la ricerca non è tracciabile e il premio che viene assegnato al poeta andrea Zanzotto. In quegli anni ha girato il mondo sulle navi mercantili, come la radio ufficiale e fa i report che pubblica sul suo ritorno a Milano. Tra un imbarco e laltro, partecipa attivamente alla vivace vita culturale del tempo con gli amici, Gianni Dova, Roberto Crippa, Cesare Peverelli, Enrico Baj. Frequenta il Bar Brera e la Giamaica. Ha frequentato la personalità emergenti nella cultura artistica di milano come Salvatore Quasimodo, Aligi Sassu, Antonio Pinghelli, Alfredo Chighine, Renato Birolli, Alfredo Balducci, Raul Capra, Bernardo Leporini, Ibrahim Kodra, Vittorio Olcese, Benjamin, Fabbro, e di Franco Vegliani.

Si dedica al giornalismo dinchiesta, la pubblicazione in "Tempo" e "Lillustrazione italiana", servizi che a volte fanno scalpore linchiesta sul vaccino Salk, su ladulterazione dellolio di oliva, la Marina mercantile, la prima indagine pubblicata in Italia per linquinamento atmosferico, ecc. È convinto a prendersi cura degli altri, e si dedica alla fotografia, la produzione di 15 anni e un archivio fotografico che raggiungerà 130.000 diapositive, il cui campo della botanica è uno dei più ricchi in europa. Non ha mai smesso di scrivere poesie.

                                     

1. Opere pubblicate. (Published works)

  • Comunione e miliardi di, trentanni di miracoloso nelle tasche deglitaliani - 1976.
  • Tales of the city - 2017.
  • Storie di una vita - 2010.
  • Uomini, prore, miraggi - con ill. Gianni Dova - 1987.
  • Lettere di Anja - 2000.
  • Il sole della tortura - 2008.
  • Ho Usato Per Cantare "Giovinezza" - 1995.
  • I racconti del mio giardino - 2009.

Cura, tra gli altri:

  • La grande avanzata comunista, i discorsi le interviste della campagna per le elezioni politiche del 20 giugno 1976.
  • Mao Tse Tung opere selezionate.
  • Berlinguer. Il governo di unità democratica e il compromesso storico. discorsi, 1969 - 1976.

Anche gli utenti hanno cercato:

gustavo tomsich, poeti sloveni. gustavo tomsich,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →