★ Antonino Tringali Casanuova - giuristi jugoslavi ..

                                     

★ Antonino Tringali Casanuova

Antonino Tringali Casanuova è stato un avvocato e politico. Durante il Regime fascista è stato il presidente del Tribunale speciale per la difesa dello Stato e, come tale, un membro del Gran consiglio del fascismo. Fu allora Ministro di Grazia e Giustizia della Repubblica Sociale italiana. È spesso citato come la Tringali Casanova

                                     

1. Biografia. (Biography)

Di origini aristocratiche, che hanno partecipato alla Prima guerra mondiale come capitano dei Lupi di Toscana, ferito, ha ottenuto la medaglia di bronzo al valor militare. Una laurea in legge e un fascista fin dalla sua fondazione, e la testa di lui, nella zona di Volterra. Ha partecipato alla marcia su Roma, 1922, è stato per dieci anni sindaco e poi sindaco di Castagneto Carducci. Nel 1927 fu nominato giudice del Tribunale speciale di cui egli era allora vice-presidente 1928-1932, e il presidente 1932-1943, diventando, nel secondo, di capacità, di membro del Gran consiglio del fascismo. Un fedele seguace di Mussolini, durante lultima seduta del Gran consiglio del 25 luglio 1943, ha espresso un voto contrario, il giorno della Grande, minaccioso nel dibattito, i firmatari di questultimo.

Dopo l 8 settembre aderì alla Repubblica Sociale italiana, e nel settembre del 1943 fu nominato Ministro di Grazia e Giustizia. Morì poco dopo il suo insediamento per un attacco di angina pectoris, e il suo posto è stato preso da Piero Pisenti.

Il nome della Tringali Casanuova figura lista CROWCASS, Registro Centrale dei Criminali di Guerra e di Sicurezza Sospetti 1947, compilato dagli Alleati anglo-americani, di persone ricercate dalla Jugoslavia per crimini di guerra.

Anche gli utenti hanno cercato:

antonino tringali casanuova, giuristi jugoslavi. antonino tringali casanuova,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →