★ Brigada zračne obrambe in letalstva Slovenske vojske - militari sloveni ..

                                     

★ Brigada zračne obrambe in letalstva Slovenske vojske

La Brigada zračne obrambe in letalstva Slovenske vojske è la componente aerea delle forze armate slovene.

                                     

1. Storia. (History)

Laviazione militare slovena è stata ufficialmente istituita nel 1991, dopo la dissoluzione della ex-Jugoslavia, e anche se si tratta di un modesto air force, per molti anni, svolge ruoli sempre più importanti allinterno della NATO.

La Slovenia è uno dei più piccoli stati indipendenti delleuropa: in passato ha fatto parte della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia, il piccolo stato è spinto a cercare di autonomia nel 1991.

Il suo territorio è stato marginalmente coinvolto con la guerra dei dieci giorni, ostilità esploso tra le varie repubbliche della ex Jugoslavia, al momento delloperazione di spin-off e questa nuova nazione, influenzato dalla vicina Austria e Ungheria, hanno aderito alla NATO nel novembre 2003. Da allora, la responsabilità per la difesa dello spazio aereo sloveno è Nato, in particolare allAeronautica militare italiana.

Dato che non ha ricevuto alcuna forma di "eredità" dalla defunta Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia, ad eccezione di pochi esemplari di formatori, di base UTVA-75, la Slovenia è stata fin dallinizio della sua indipendenza di dover ricostruire completamente la sua componente aerea, un percorso che è iniziato nel 1991 con un solo elicottero Gazelle.

La Slovenia ha visto crescere la sua aviazione militare rapidamente, in origine, la SAF è stato conosciuto come lunico Aviazione Unità di denominazione in inglese grazie in previsione di una futura adesione alla NATO, e non solo per questioni di praticità, in quanto non si poteva ancora parlare di un vero e proprio air force, ma di un piccolo reparto di volo delle forze armate slovene.

Anche gli utenti hanno cercato:

brigada zračne obrambe in letalstva slovenske vojske,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →