★ Stemma di Bari - coreografi polacchi ..

                                     

★ Stemma di Bari

Lo stemma della Città di Bari è composto da uno scudo sannitico diviso verticalmente in due metà, con il lato sinistro argento e il diritto del colore rosso, lo scudo è timbrato da una corona dalla città. Sono presenti sullo stemma un ramo di alloro e uno di quercia.

                                     

1. Blasonatura. (Blazoning)

Lo stemma araldica stemma è la seguente:

Il gonfalone, riconosciuto insieme con lo stemma con il decreto del capo del governo, l 8 gennaio 1935, si compone anche di un drappo partito di bianco e di rosso, recante la stemma della città insieme con la registrazione la Città di Bari, gli stessi colori presenti sulla bandiera della città.

                                     

2. Storia. (History)

Lorigine dello stemma di bari non ci sono prove certe, lo storico seicentesco Antonio Beatillo, proponendo unorigine semi-leggendario e lo fece anche tornare al lavoro il cuore della città 847-871:

In realtà, il Beatillo no fonte della tua affermazione, inoltre non si può parlare di armi araldiche prima dellXI secolo. Sulla base delle somiglianze tra lo stemma della città e di altre città vicine, come Barletta e Altamura, utilizzando gli stessi colori, se si può proporre una datazione risalente al XII secolo, sotto la dinastia degli Hohenstaufen, questa analisi è supportata anche dal colore e geometria dellarma, infatti il rosso era il colore imperiale per eccellenza, mentre la partizione verticale era un segno di ghibellinismo. Unaltra ipotesi è che lo stemma è in relazione con le crociate, il bianco e il rosso erano i colori spesso indossati dai guerrieri che hanno preso parte a loro, e quando sono a Bari, fu uno dei principali porti per limbarco per la Terra santa e il punto da cui parti larmata al comando di Boemondo dAltavilla. Una cresta, abolita nel XIX secolo, rappresentato sullo stemma del santo patrono della città, San Nicola. Un altro simbolo è erroneamente associato con la città è stato il nummo barino mostrando larco con lamorino saettante e il delfino. È poco probabile che lo stemma destinato a rappresentare il legame che la città ha avuto in passato con la monarchia polacca, in particolare da Bona Sforza, la prima di questi eventi.

                                     

3. Emblemi collegato. (Emblems connected)

Lo stemma civico è presente anche il sigillo delluniversità di Bari e nello stemma del 9 ° Reggimento fanteria "Bari". I colori cittadini, bianco e rosso, sono anche sociale di Bari, la principale squadra di calcio della città.

                                     

4. Curiosità. (Curiosity)

In occasione del derby Bari-Foggia, giocata allo Stadio San Nicola il 26 novembre 2017, i tifosi organizzati del Bari hanno organizzato unimponente coreografia che coinvolge tutta la Curva Nord dello stadio: nella parte superiore cè la corona di torri accompagnato lateralmente dal colore della città è di colore rosso e bianco, e i rami dalloro e di quercia che scendono verso il fondo dove cè il paesaggio urbano di alcuni edifici e strutture, simboli della città.

Anche gli utenti hanno cercato:

stemma di bari, coreografi polacchi. stemma di bari,

Dizionario

Traduzione