★ Le avventure di Laura Storm - attori teatrali polacchi ..

                                     

★ Le avventure di Laura Storm

Le avventure di Laura Storm è una serie televisiva prodotta negli anni sessanta dalla RAI per il Programma Nazionale per la prima serata: era previsto in tarda estate, tra agosto e settembre, il mercoledì, nel 1965, e la domenica nel 1966.

Il primo serial ispirato da una donna-detective, è andata in onda in due stagioni, tra il 1965 e il 1966, in due cicli di quattro episodi, ognuno della durata di circa unora. Il primo episodio è andato in onda l 11 agosto 1965, e stavo lottando, e lultima il 18 settembre dellanno successivo. Un episodio, il primo della seconda serie, era diviso in due episodi.

Labbreviazione "Ancora una volta, pericolosamente", scritto da Johnny Dorelli e Leo Chiosso, è stata effettuata da Fausto Leali.

                                     

1. Giornalista-detective. (Journalist-detective)

La serie tv ha avuto come principale interprete di agire Lauretta Masiero, impegnato nel ruolo del protagonista, uneclettica giornalista-investigatore e dedicata al judo e karate, il cui vero nome è Laura Perrucchetti e che era in movimento, indossando un elegante trench di colore, bianco scarpe eleganti con tacco a stiletto: era una sorta di esplicita e ironica risposta alla figura di un altro famoso detective, lampliamento dei giovani della televisione italiana: il tenente Sheridan.

Il lato sentimentale della trama narrativa è stato dato dal tormentato rapporto di Laura con leditor-in-chief-fidanzato Aldo Giuffrè, che ha visto rinviare continuamente le nozze per la sposa-detective sempre alle prese con un nuovo caso. Nel cast sono stati Oreste Lionello nel ruolo di Michelino Colnaghi, fotografo, e il braccio destro di Laura Storm, e potter morte, nel ruolo del commissario di polizia Ferretti.

                                     

2. Sceneggiatura copyright. (Screenplay copyright)

La sceneggiatura è tipico del romanzo poliziesco firmato da Camillo Mastrocinque e Leo Chiosso, con la collaborazione di Andrea Camilleri, il futuro creatore del commissario Montalbano, poi delegato di produzione RAI, la serie è stata diretta dallo stesso Mastrocinque.

L Enciclopedia della televisione ricordare la tag-line che è stata la presentazione della serie:

La stessa enciclopedia indica la serie di Laura Storm sono stati una delle migliori prove video di Lauretta Masiero, chiamata a rappresentare "la storia-giallo-rosa, un giornalista mondana e di gossip, ma anche una ragazza audace e capace di difendersi al suono di schiaffi".

                                     

3. Il Cast e gli episodi. (The Cast and the episodes)

Il cast comprendeva, oltre alle stelle Lauretta Masiero, sempre in scena, nei panni di Laura Storm, e co-protagonista Aldo Giuffrè in sette episodi di otto diversi attori dellorigine del teatro. Interpreti, fissi o semifissi sono stati:

  • Stefano Sibaldi cinque episodi.
  • Brunella Bovo quattro episodi della seconda serie.
  • Oreste Lionello, presente in cinque episodi.
  • Vittorio Mezzogiorno i quattro episodi della prima serie.
  • Cesare polacco. (Cesare Polish)

Questi alternati, di puntata in puntata, gli altri attori ospiti.

Anche gli utenti hanno cercato:

le avventure di laura storm, attori teatrali polacchi. le avventure di laura storm,

Dizionario

Traduzione