★ Teritorijalna odbrana - militari jugoslavi ..

                                     

★ Teritorijalna odbrana

Le Forze di difesa territoriale sono stati una delle quattro forze armate della Repubblica socialista federale di Jugoslavia. Formato una milizia di riserva è indipendente da altri rami e autonoma nelladdestramento e lorganizzazione, che è stata affidata a ciascuna delle Repubbliche dellunione.

                                     

1. Storia. (History)

Nel 1948, dopo la rottura tra Tito e Stalin, la Jugoslavia è rimasto un paese socialista, ma ha rifiutato di unirsi al Patto di Varsavia, e a presentare il dominio di Mosca, adottando una politica di neutralità ed equidistanza dai blocchi, e diventando uno dei fondatori del Movimento dei Paesi Non Allineati. Nel 1968, In seguito allinvasione sovietica della Cecoslovacchia, la leadership della jugoslavia temuto la possibilità di unaggressione sovietica forze convenzionali di un piccolo paese non sarebbe in grado di rifiutare. La minaccia è concreta, dato che la posizione di Jugoslavia è stata strategica, sia in relazione al Patto di Varsavia e della NATO e, quindi, sarebbe stata sicuramente di sovraccarico in caso di una nuova guerra mondiale. La nuova dottrina militare, formulato nel 1969, con la Legge di Difesa Nazionale, è stato ispirato da un massiccio movimento di Resistenza partigiana che aveva sviluppato in Jugoslavia durante la Seconda guerra mondiale e che è stato di successo, un caso unico tra tutte le Nazioni alleate, per liberare il paese quasi esclusivamente con le proprie forze, per questo poi si è dimostrato importante nel mantenere lindipendenza politica del paese. La dottrina militare della Difesa, il Totale Nazionale è basato sulla trasformazione, in caso di invasione, la popolazione sia maschile che femminile, in un monolitico esercito di resistenza che avrebbe combattuto laggressore con tattiche di guerriglia. Le forze di difesa territoriale sono stati organizzati in piccole aziende di stanza in ciascun Comune, formata dai residenti della stessa, dotato di luce di armi di fanteria, che avrebbe sfruttato la conoscenza del terreno, mantenendo nel frattempo la guerra la produzione nelle fabbriche. Le unità di difesa del territorio e più grandi sono dotate di cannoni anti-aerei e di artiglieria, mentre quelli di stanza sulla costa con un cannoniere e altre piccole imbarcazioni, le squadre di subacquei di sabotaggio.

                                     

2. Scioglimento. (Dissolution)

Allinizio degli anni 90, con la dissoluzione della Jugoslavia e la nascita del nazionalismo serbo allinterno del servizio militare nella nazionale jugoslava di molti ufficiali e soldati di non-serbi http sinistra, le Forze di difesa territoriale, grazie per il decentramento della struttura di comando, ha partecipato a guerre jugoslave, aiutando con successo Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, alla secessione dal governo centrale. Dopo la dissoluzione della Jugoslavia, la difesa del territorio, è stata sciolta e i suoi membri integrati nelle forze armate nazionali dei bambini dei paesi balcanici.

Anche gli utenti hanno cercato:

teritorijalna odbrana, militari jugoslavi. teritorijalna odbrana,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →