★ Georg von Slatkonia - vescovi sloveni ..

                                     

★ Georg von Slatkonia

Ha studiato presso le Università di Ingolstadt e Vienna. Successivamente fu ordinato sacerdote e divenne un corista della cappella dei vescovi di Vienna, per poi passare al grado di Maestro di Cappella dal 1498. Per il suo interesse nel campo della musica, sono stati utilizzati a Vienna talenti dellepoca, come Paul Hofhaimer, Heinrich Isaac e Ludwig Senfl. Sa anche che, in questa fase, ha composto alcune musiche, ma per che ora cè traccia.

Egli divenne rettore della cattedrale della città, e nel 1506 fu nominato amministratore apostolico della diocesi di Pedena, in Istria. Il 1 ° marzo 1513, fu nominato, per volere dellimperatore Massimiliano i, il vescovo di Vienna, ed è stato confermato il 12 agosto dello stesso anno da papa Leone X.

Poteva definirsi il primo vescovo di risiedere permanentemente in Vienna dalla fondazione della diocesi nel 1469. Nel 1521, ha chiamato a Vienna il predicatore riformatore Paolo Seperatus.

Anche gli utenti hanno cercato:

georg von slatkonia, vescovi sloveni. georg von slatkonia,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →