★ Novi Avion - militari jugoslavi ..

                                     

★ Novi Avion

Novi Avion era un progetto per un caccia multiruolo supersonico di 4 ° generazione, con il suo delta canard, che è stato progettato in Jugoslavia, ma annullato nel 1991, poco prima dellinizio della produzione.

                                     

1. La storia del progetto. (The history of the project)

Il progetto è iniziato a metà degli anni 80 per fare Jugoslavia completamente autosufficiente nella produzione di attrezzature militari e combattenti per la superiorità aerea, erano lunica cosa che la Jugoslavia non importa, essere in grado di fornire tutte le altre attrezzature militari. Quando la Jugoslavia sciolto nel 1991, il progetto è stato annullato, a causa della rottura del paese, cerano le risorse finanziarie necessarie per la produzione di aerei.

Il progetto è di circa un anno dal completamento al momento della cancellazione. Alcuni impianti di produzione e prototipi di alcune parti, come la cabina di guida, che era già stato costruito. Se non fosse stato eliminato avrebbe eseguito il primo volo nel 1992, e sarebbe entrato in servizio qualche tempo più tardi nel 90. Il lavoro è stato svolto dal Vazduhoplovno Tehnicki Institut VTI, Istituto Tecnico Aeronautico, Belgrado, il principale istituto tecnico-militare della Jugoslavia.

Jugoslavia prevista la realizzazione di circa 150 aerei per sostituire il MiG-21 e J-21 Jastreb, e vendere parecchie centinaia di Novi Avion nel mercato mondiale. Il termine Novi Avion, che significa "nuovo aereo" in serbo-croato, è stato utilizzato per descrivere il progetto, ma laereo avrebbe ricevuto una nuova denominazione al momento dellingresso in servizio.

                                     

2. Sviluppo. (Development)

Novi Avion visto assomigliava il Rafale francese, anche se più piccolo e con un solo motore. E stato progettato per ricoprire molti ruoli, tra cui aria di superiorità, lintercettazione, di ricognizione, di attacco al suolo ruolo e anti-nave. La velocità massima che può essere raggiunta fu di poco inferiore a Mach 2. Il super-manovrabilità a velocità subsonica e supersonica è stato una delle priorità del progetto, e la maggior parte della cellula è stato realizzato con materiali compositi.

Il progetto è stato quello di incorporare una serie di funzionalità in grado di ridurre la traccia radar della sezione trasversale, anche se non era un vero e proprio velivolo stealth. Il velivolo è stato la realizzazione di un avanzato sistema di ECM e "dead link. E stato un progetto del tutto jugoslava, non si basa su qualsiasi velivolo straniero, anche se la Francia ha iniziato a fornire assistenza al progetto per le parti più complesse che gli jugoslavi non aveva alcuna esperienza come un radar multifunzione.

Il motore doveva essere la Snecma M88 francese, lo stesso motore utilizzato in Dassault Rafale. La maggior parte delle armi che poteva trasportare sarebbe stato il francese braccia, o costruite in Francia.

Anche gli utenti hanno cercato:

novi avion, militari jugoslavi. novi avion,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →