★ Cesari, Capodistria - vescovi sloveni ..

                                     

★ Cesari (Capodistria)

Cesari è un insediamento di 528 abitanti del comune sloveno di Capodistria, situato nellinterno dellistria settentrionale.

Il centro, che è 122.5 metri s.l.m. e a 4.9 chilometri dal confine italiano, è situata sulla sponda sinistra del fiume Risano. Originariamente la città era formata da due aree residenziali: Cèsari Čežarji e Cimici Simiči che con landare del tempo, a causa della costruzione delle case, e si fondono insieme. Dal centro partono tre percorsi: il sentiero Elvira Vatovec Pentola Elvire Vatovec, verso la valle del Risano, mentre verso sud si lascia il percorso dellolio Oljarska pentola, che ricorda come nel periodo dellimpero austro-ungarico, e cerano frantoi per la spremitura delle olive, e la via Kalister Kalistrova ulica. Il terreno fertile è qui oggetto di terrazze, con al di sopra di vigneti, uliveti e frutteti, che già in epoca romana, è stato oggetto di insediamenti. Nella zona è stata menzionata per la prima volta dal vescovo di Capodistria, Paolo Naldini, il suo nome sarebbe derivato, secondo G. A. Gravisi famiglia Cesaro, che vivevano lì, mentre unaltra ipotesi, che è diventato molto popolare, si riferisce allesistenza nella zona del campo di Cesare. In passato, infatti, attraverso il vicino Pobeghi, passava la via consolare romana, Via Flavia, da Trieste a led a Pola, e che dallinsediamento saliva Centora Čentur e andò a Crociera Montetoso Križišče attraverso la sella di Babici Babiči.

Anche gli utenti hanno cercato:

cesari (capodistria), vescovi sloveni. cesari (capodistria),

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →