★ Stemma della Serbia e Montenegro - militari jugoslavi ..

                                     

★ Stemma della Serbia e Montenegro

Lo stemma della Repubblica Federale di Jugoslavia è stata ufficialmente adottata dal parlamento federale nel 1994 ed è stato sostituito dallo Stemma della Jugoslavia socialista, che rimase in vigore dal 1992 al 1994, dopo la dissoluzione della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia. Lo stemma è rimasto in uso anche dopo il 2003, quando la Repubblica Federale, assunse il nome di Serbia e Montenegro fino al 2006, quando la federazione si è sciolto.

Lo stemma rappresenta unaquila bicipite dargento in campo rosso con il becco e gli artigli doro, e uno scupo diviso in quattro parti, in cui sono rappresentati i simboli della Serbia e del Montenegro. Nel primo e nel quarto è una rappresentazione della Croce in serbo, mentre nel secondo e nel terzo, e ha rappresentato il leone doro è il simbolo della dinastia Petrović-Njegoš, la casa regnante del Montenegro.

Lo stemma è stato inizialmente proposto dal Dr. A. Palavestra nel 1992. La versione finale è stata adottata avuto gli stessi simboli come proposto, ma con uno stile grafico diverso.

Lo stemma era presente in centro, su un campo rosso nella bandiera di prua di unità navali militari della federazione.

Anche gli utenti hanno cercato:

stemma della serbia e montenegro, militari jugoslavi. stemma della serbia e montenegro,

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →