★ Nogometno Društvo FC Ljubljana - modelli sloveni ..

                                     

★ Nogometno Društvo FC Ljubljana

L ND FC Lubiana, forma abbreviata di Nogometno Društvo FC Lubiana, è una squadra di calcio a Lubiana, in Slovenia, che attualmente milita nella quarta divisione del campionato di calcio sloveno 4.SNL.

                                     

1.1. Storia. Dalla fondazione allindipendenza. (From the foundation allindipendenza)

Il club è stato fondato, tra gli altri, da EvgenBetetto nel 1909 come NK Hermes, tanto che uno dei più antichi club di calcio in slovenia. La prima gara è stata contro lIlirija vittoria, 18-0, il club con cui si è fusa nel 1914. Dopo la Seconda guerra mondiale, il club ha preso il nome NK Železničar Lubiana, il nome con cui ancora oggi è chiamato, come il club è stato a giocare allinterno della struttura del Železničarsko Športno Društvo sport club ferroviaria allo stadio ŽŠD Lubiana.

Il Železničar ha vinto il titolo in sloveno nel 1949 e ha giocato nella seconda divisione della jugoslavia nel 1952-53. Ha terminato al nono posto ed è stato retrocesso per il reset dei campionati. Il club ha ripreso il nome di NK Lubiana e torna a giocare nella seconda divisione della jugoslavia tra il 1955 e il 1958, finendo quinto, ottavo e decimo.

A causa di una nuova ristrutturazione dei campionati di Lubiana è stato relegato di nuovo nel campionato di slovenia.

Ha vinto il titolo sloveno tre volte nel 1963, 1967 e 1968, è tornato per la seconda divisione, in jugoslavia, dove ha giocato fino al 1972. In che anno venne 17 e relegato. Nel 1989, ha vinto per la terza volta il titolo in sloveno.

                                     

1.2. Storia. Dallindipendenza allesclusione

Dopo lindipendenza della Slovenia, Lubiana ha giocato i primi quattro campionati sloveno Prva Liga. Da questa data il suo nome è spesso aggiunto che di sponsor: nel 1991 / 92 Eurospekter, finendo quinto, per la stagione seguente è diventato AM Cosmo Lubiana.

Il 1992 / 93 è stata la migliore stagione con la squadra in grado di lottare per il titolo, e quindi a raggiungere il quarto dopo un mediocre finale di stagione. Nel 1993 / 94, è venuto undicesimo, ed è stato nuovamente rinominato Železničar Lubiana, con grandi ambizioni per la stagione 1994 / 95.

La partenza è stata buona, ma con la primavera la squadra ha perso competitività, perdendo anche le ultime tre gare della stagione, terminando la stagione al decimo posto. A causa della riduzione della prima di campionato, a soli 10 team per giocare in una partita di playoff in cui è stato eliminato al secondo turno dallIzola dopo un 1-1 e 0-0 a causa della regola dei gol in trasferta.

Il Železničar ha vinto il campionato di seconda lega nel 1996, ma non ha mai avuto la licenza per giocare in prima divisione, così ha dovuto rinunciare alla promozione. Lanno dopo ha abbandonato la stagione a metà per problemi finanziari. Si sono unite, quindi, con il club di terza divisione, Komenda ed è stato rinominato Viator&,Vektor Lubiana. Il primo tentativo nel 2000, ha vinto il giro, il Centro dei 3. SNL il superamento di un punto nella Bela krajina. Nelle prossime due stagioni Lubiana giocato in 2. SNL, finendo al settimo posto nel 2000 e la seconda nel 2001 dietro la Dravograd, recuperando così il PrvaLiga dopo sette anni dassenza. Abbiamo giocato per tre stagioni, raggiungendo il decimo, settimo e nono. Alla fine della stagione 2004 / 2005 è stata esclusa dal campionato per problemi finanziari, come è avvenuto per le altre due grandi del calcio sloveno: lOlimpija le Pareti.

                                     

1.3. Storia. La rinascita. (The rebirth)

Il club rinasce con il nome di FC Lubiana e ha iniziato la sua avventura dalla quinta lega. Nel 2006 è arrivato secondo dietro lOlimpija, con 15 vittorie e 66 gol in 17 partite. Nella stagione successiva, la squadra è ancora secondo, ma è stato promosso con lesclusione delle Svoboda.

Anche gli utenti hanno cercato:

nogometno društvo fc ljubljana, modelli sloveni. nogometno društvo fc ljubljana,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →