★ Germain Louis Chauvelin - avvocati polacchi ..

                                     

★ Germain Louis Chauvelin

Germain-Louis, era discendente da una ricca famiglia di avvocati, vicino al Parlamento di Parigi, che viaggiò a Parigi nel 1530.

Dopo una brillante carriera politica che lo ha visto anche lavvocato generale del Parlamento europeo, e il matrimonio con una ricca ereditiera, Germain-Louis è stato introdotto per il cardinale Fleury, precettore e poi primo ministro di Luigi XV, che lo ha chiamato al governo. Il 17 agosto 1727 divenne custode dei sigilli reali.

Quindi Chauvelin, divenne ministro della guerra di Luigi XV, e ha esortato il re, contro la politica di pace di Fleury, per entrare in guerra contro laustria degli Asburgo e limpero russo nella guerra di successione polacca. La fine dei combattimenti ha visto la Francia con la conquista del ducato di Lorena, che è stata affidata al padre-in-legge del re Stanislao Leszczyński. Tuttavia, con la pace, Fleury costretto il suo vecchio protetto Chauvelin di lasciare gli incarichi di governo. Chauvelin vissuto così lontano dalla vita politica fino alla fine dei suoi giorni.

Anche gli utenti hanno cercato:

germain louis chauvelin, avvocati polacchi. germain louis chauvelin,

Dizionario

Traduzione