★ Suore di carità della Santa Croce - religiosi sloveni ..

                                     

★ Suore di carità della Santa Croce

Le suore di carità della Santa Croce, ha detto di essere in Ingenbohl, sono un istituto religioso delle donne, di diritto pontificio: i membri di questa congregazione rimandare il loro nome la sigla S. C. S. C.

                                     

1. Note storiche. (Historical notes)

La congregazione è stata fondata dal frate cappuccino svizzero Teodosio Florentini 1808-1865 e Maria Teresa Scherer 1825-1888: nel 1844, il frate aveva dato vita ad Altdorf per le suore della Santa Croce, per listruzione degli studenti della scuola primaria di zone rurali e di montagna della Svizzera occidentale, e lanno successivo, un salto e si era unito alla Scherer.

Con lappoggio di papa Pio IX nel 1850 tra Florentini aperto a Coira, prendendo di Santa Croce, e nel 1852, ha affidato la gestione ad un gruppo religioso guidato dalla madre di Maria Teresa Scherer in cui era aperto il noviziato nel Ingenbohl 1855. Nel 1856, Kaspar de carlo, vescovo di Coira, ha dichiarato la comunità di Ingenbohl è indipendente dalla congregazione delle Suore della Santa Croce e il religioso ha preso il nome di Suore di Carità della Santa Croce.

Listituto, laggregato ordine dei frati minori cappuccini dal 1905, egli ricevette il pontificio decreto di lode il 4 dicembre 1878, e lapprovazione definitiva della Santa sede, il 18 settembre 1894, le costituzioni vennero approvate definitivamente il 29 gennaio 1897.

Maria Teresa Scherer è stata beatificata da papa Giovanni Paolo II nel 1985.

                                     

2. Attività e diffusione. (Activities and diffusion)

Le monache osservato la regola del Terzo ordine regolare di San Francesco, dedicata in particolare ad attività educative e di assistenza a malati e anziani.

Sono presenti in Europa, in america, Brasile, Stati Uniti damerica, in Asia, in India, di Taiwan e Uganda: il quartier generale è a Ingenbohl.

Al 31 dicembre 2005, la congregazione contava 4.157 religiosa in 450 case.

Anche gli utenti hanno cercato:

suore di carità della santa croce, religiosi sloveni. suore di carità della santa croce,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →