★ Veronika decide di morire - medici sloveni ..

                                     

★ Veronika decide di morire

Mantenere il vostro pazzo e agire come le persone normali.

Veronika, ragazza slovena di 24 anni, non è felice della sua vita: anche se non ha problemi finanziari e non soffre di problemi di amore, voglio solo lasciare questa vita a causa della monotonia di ogni giorno. Così, mandò giù un pugno di pillole per dormire e si abbandona al suo destino. Si risveglia in una clinica privata per malati di mente" Villete”, in Slovenia, dove è conosciuto dai medici che in seguito al suo tentativo di suicidio, il suo cuore è stato gravemente danneggiato e non fermarsi solo per un paio di giorni. Veronika inizialmente sperato che tutto finisca in fretta, ma in quella clinica il tempo sembra non passare mai. Lì conoscerà un sacco di gente, Zedka, Mari, Eduard, persone che non hanno paura di dire quello che pensano, perché, alla fine, sanno che essi sono considerati" pazzo”. Con loro si crea un rapporto particolare di sincerità, di vivere sensazioni che non aveva mai conosciuto prima, e per scoprire i lati più segreti e gli angoli più nascosti del proprio Ego.

                                     

1. Adattamenti cinematografici. (Film adaptations)

Nel 2005 il romanzo di Coelho è stato fatto il film giapponese Veronika wa shinu koto ni shita, diretto da Kei Horie con la musica di Andrea Morricone.

Nel 2009 è uscito il film Veronika Decide di Morire, diretto dalla regista Emily Young. Le facciate del libro vede Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Veronica, la protagonista.

                                     

2. Curiosità. (Curiosity)

Nel 2006, il Doom Metal band danese Saturni, hanno pubblicato il loro terzo full length album intitolato Veronika Decide Di Morire, che trae ispirazione dal romanzo di Paulo Coelho.

Nel 2008, la punk rock band canadese Billy Talent, il pubblico, il 3 ° album, contenente la canzone "Santa Veronica" ispirato il protagonista del romanzo, e come un omaggio allo scrittore, è definita come la sua ispirazione dal gruppo.

                                     

3. Edizioni. (Editions)

  • Paulo Coelho, Veronika decide di morire, la traduzione di Rita Sveglio, Mondolibri, 1999, pp. 184.
  • Paulo Coelho, Veronika decide di morire, la traduzione di Rita Sveglio, collana Narratori stranieri Bompiani pp. 186.

Anche gli utenti hanno cercato:

veronika decide di morire, medici sloveni. veronika decide di morire,

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →