★ Prestwick - aviatori polacchi ..

                                     

★ Prestwick

Prestwick è una città nellarea amministrativa scozzese dellAyrshire Sud, nel Regno Unito. Si trova sulla costa occidentale della Scozia, a circa 48 km a sud-ovest di Glasgow e adiacente alla città di Ayr, con il quale forma un unico agglomerato urbano. La sua popolazione è di circa 14.800 abitanti.

                                     

1. Storia. (History)

Il nome di Prestwick in inglese Preost wic, che i sacerdoti farm" farm del sacerdote”, un chiaro riferimento al fatto che la città fu fondata intorno al terreno di un edificio religioso, probabilmente per il vicino villaggio di Monkton" la città di monaco di baviera”.

Prestwick ha oltre mille anni di storia, come testimoniato da un documento del 1600, la Carta di Conferma, nel cui preambolo si riferisce alla fondazione del borgo di Prestwick, 617 anni prima, che è di circa 983 d.C. Al 1163 risalgono le prime testimonianze dellesistenza di una chiesa a Prestwick edificio, le cui rovine sono ancora visibili ad est della ferrovia. Prestwick assunto lo status di un borgo nel 1170 e Royal Burgh nel 1214.

Allinizio del XX secolo, la città ha visto triplicare la sua popolazione ed è stato costruito come un tram per il vicino Ayr. Laeroporto è stato inaugurato nel 1936 e si è rivelata molto utile per gli alleati durante la seconda guerra mondiale, soprattutto per le condizioni meteo migliori rispetto ad altri aeroporti dellisola. Anche durante la seconda guerra mondiale gli aviatori polacchi erano basati in Monkton, una cittadina vicino. Monkton è stata la posizione di un monumento agli aviatori polacchi, che è stato scoperto in uno stato di abbandono, nel 1986, ed è stato aggiornato. Oggi il monumento è in Prestwick, di fronte alla costa.

                                     

2. Infrastrutture e dei trasporti. (Infrastructure and transport)

Prestwick ha assunto un ruolo cruciale nellaviazione scozzese partire dagli anni 30 del XX secolo. Nonostante il declino degli anni 80 e 90, laeroporto Internazionale di Glasgow Prestwick è ora ancora una volta molto attivo, soprattutto grazie alle compagnie aeree low-cost, tra cui Ryanair e Wizz Air, e per il trasporto aereo, con collegamenti diretti per Glasgow e Ayr. La città è raggiungibile anche attraverso le strade A77 Glasgow-Stranraer e A78 a Greenock.

                                     

3. Sport

Oltre allaeroporto di Prestwick è famosa anche per aver ospitato la prima edizione del più antico torneo di golf del mondo, lopen Championship, la prima edizione si è svolta nel 1860. La città dispone di tre campi da golf, tra cui Prestwick Old Course, dove si sono disputate le prime 12 edizioni dellOpen.

Anche gli utenti hanno cercato:

prestwick, aviatori polacchi. prestwick,

Dizionario

Traduzione